Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 11:49 | 116516 articoli pubblicati

Guida “Versilia Gourmet 2018/2019” Premio all'Eccellenza ai coniugi Iaccarino

 
11 maggio 2018 | 15:04

Guida “Versilia Gourmet 2018/2019” Premio all'Eccellenza ai coniugi Iaccarino

11 maggio 2018 | 15:04
 

Ad Alfonso e Livia Iaccarino un altro riconoscimento alla loro lunga carriera. Il 25 giugno riceveranno il Premio “Eccellenza Italiana” nel corso della presentazione della Guida “Versilia Gourmet 2018/2019”.

La Guida stessa sarà presentata nel corso di un evento più ampio, giunto ormai alla 9ª edizione, il Gran Galà della cucina d’autore che si svolgerà a Forte dei Marmi (Lu) al Luxury Hotel Principe. La manifestazione, come da tradizione, celebrerà la gastronomia d’eccellenza della Versilia.

(Guida Versilia Gourmet 2018/2019 Agli Iaccarino il Premio all'Eccellenza)

Durante la serata non solo verrà servito un menu preparato da cuochi rinomati - stellati o in procinto di diventarlo - che si alterneranno ai fornelli con le loro brigate, ma verranno assegnati gli ambiti “Premi della Guida”, gli Oscar della Ristorazione, come Miglior Chef, Migliore in Sala, Carriera, Ristorante dell’Anno, e - appunto - l’autorevole Premio a una “Eccellenza Italiana”, dedicato alle più importanti e prestigiose figure professionali che hanno fatto la storia della Cucina Italiana.

Il premio ad Alfonso e Livia Iaccarino vuole celebrare ancora una volta l’unicità e l’eccezionalità della storia - che si tramanda da oltre un secolo, di generazione in generazione -, di una grande famiglia e del suo inconfondibile senso di ospitalità. Alfonso e Livia racconteranno infatti delle molteplici realtà del Don Alfonso 1890 profondamente legate alla cultura del territorio cui appartengono: “la terra”, la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana, la sua natura e i suoi paesaggi, e le sue tradizioni alimentari millenarie innovate con rispetto. Tutti concetti sapientemente salvaguardati dai figli Mario, elegante padrone di sala, e Ernesto che conduce il timone della splendida cucina maiolicata, ai quali è stato passato il prestigioso testimone.

Le precedenti edizioni del Premio “Eccellenza Italiana” sono state assegnate a Antonio e Nadia Santini (2017) del Ristorante Dal Pescatore, ad Annie Féolde (2016), punto di riferimento dell’Enoteca Pinchiorri e all’indimenticabile Gualtiero Marchesi (2015).

Per informazioni: www.donalfonso.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Ar.Pa
Sana

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Ar.Pa

Sana
Nexi
Dr Schar