Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:19 | 104800 articoli pubblicati

Olimpiadi della Cucina 2020 La Nazionale Cuochi svela il menu

 
06 maggio 2019 | 09:42

Olimpiadi della Cucina 2020 La Nazionale Cuochi svela il menu

06 maggio 2019 | 09:42
 

La Nazionale Italiana Cuochi ha scelto Mortara (Pv), e in particolare l’Istituto Alberghiero “Ciro Pollini”, per dare il via al suo tour di preparazione per Stoccarda 2020 presentando i piatti pensati per la competizione.

L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio, quando all’istituto alberghiero “Ciro Pollini” sarà organizzato un pranzo proprio per presentare il menu con cui i cuochi italiani prenderanno parte alle olimpiadi. L’anno prossimo in Germania gli chef azzurri dovranno essere più che perfetti per sconfiggere le forti nazionali del Nord Europa e per farlo i cuochi che fanno parte della Nic gireranno l’Italia in un tour d’allenamento.

(Olimpiadi della Cucina 2020La Nazionale Cuochi svela il menu)

Ogni tappa toccherà una diversa regione e avranno così modo di rinsaldare il team e affinare i piatti che porteranno al Mondiale. Il menù della competizione prevede tre portate: uno starter, l’equivalente di un nostro antipasto, una main course, il piatto principale, e un dessert. Naturalmente i piatti dovranno rimanere “segreti” il più possibile. Si può solo anticipare che il pesce sarà protagonista nella prima portata, il quinto quarto del manzo nella seconda, mentre il dessert giocherà con il cioccolato e la frutta esotica.

Questo menù verrà presentato a Mortara per la prima volta a 30 commensali, divisi tra esperti del settore e non. L’obiettivo della Nic è di ripetere la prestazione fatta in Lussemburgo durante la Culinary World Cup 2018, dove sono state vinte le medaglie d’oro nella categoria “Cucina fredda” e d’argento nella categoria “Cucina calda”.

Per informazioni: www.fic.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Senna

Pavoni