Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 05:40 | 104825 articoli pubblicati

Hoval, soluzioni smart per il settore alberghiero

Ridurre i costi di gestione di un hotel e aumentarne il comfort. È la sfida dell’azienda in un comparto trainante dell'economia italiana che sta puntando sempre di più al salto di qualità.

 
17 ottobre 2019 | 11:36

Hoval, soluzioni smart per il settore alberghiero

Ridurre i costi di gestione di un hotel e aumentarne il comfort. È la sfida dell’azienda in un comparto trainante dell'economia italiana che sta puntando sempre di più al salto di qualità.

17 ottobre 2019 | 11:36
 

In un mercato che di fatto si conferma di grande appeal per gli investitori italiani ed esteri, Hoval è sempre più presente con un'offerta a tutto tondo, sia per interventi di ristrutturazione, sia in caso di nuove costruzioni: dalla diagnosi energetica ai progetti integrati con soluzioni innovative.

La clientela cerca strutture sempre più moderne (Hoval, soluzioni smart per il settore alberghiero)

La clientela cerca strutture sempre più moderne

L'entità complessiva dei costi sfugge spesso al gestore di un hotel, che si rende comunque conto della necessità di intervenire. Sì, certo, ma da dove iniziare? L'albergatore vorrebbe spesso ottenere tutto e subito: massima redditività e tempi di ammortamento brevi, bassi costi di esercizio, massima sicurezza ed elevato comfort, minimo dispendio di tempo e di energie da dedicare alla gestione della manutenzione.  E soprattutto un rapido ritorno di immagine.  

Per rispondere a tutti questi requisiti, Hoval mette in campo un network di consulenti specializzati e un know how maturato nella riqualificazione energetica di numerosissime strutture alberghiere in Italia e in tutto il mondo. Con un approccio completo, digitale e smart, affianca sia il progettista che l'installatore, partendo da una valutazione dell'impianto e del suo rendimento e proponendosi come partner di supporto sia per la parte termica che di regolazione.  Suggerisce inoltre incentivi e finanziamenti, propone soluzioni tecniche e  offre assistenza remota e in loco con una serie di servizi quali  estensioni di garanzia o contratti di manutenzione digitale Software as a Service.

Tutto questo grazie a sistemi integrati che consentono un funzionamento simbiotico degli impianti che si possono gestire con un'unica interfaccia  e a una regolazione digitale che comporta un risparmio annuo compreso tra il 5% e il 40%.  Tutte le soluzioni fornite da Hoval sono dotate di serie del sistema di regolazione Top Tronic® E: grazie al collegamento online ad una centrale meteorologica, la regolazione imposta già la temperatura in base alle condizioni del tempo previste, riducendo i consumi e i costi di esercizio e aumentando quindi la redditività. Garantito, invece, il massimo livello di comfort e di silenziosità degli impianti.

Per informazioni: www.hoval.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Schar
Fratelli Castellan
Molino Grassi
Union Camere

Siad
Schar
Fratelli Castellan

Molino Grassi
Di Marco
Prugne della California