Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 aprile 2024  | aggiornato alle 01:24 | 104636 articoli pubblicati

Coupe du monde de la pâtisserie Italia terza, trionfa la Malesia

 
30 gennaio 2019 | 11:16

Coupe du monde de la pâtisserie Italia terza, trionfa la Malesia

30 gennaio 2019 | 11:16
 

Al concorso, svoltosi nell'ambito del Sirha 2019 a Lione, l'Italia ha portato il team più giovane di sempre, riuscendo a qualificarsi al terzo posto. Davanti a lei Malesia (prima) e Giappone (secondo).

Facevano parte del team italiano i professionisti Andrea Restuccia, Mattia Cortinovis e Lorenzo Puca. L'Italia, anche se terza, può dirsi soddisfatta: nonostante il livello dei concorrenti si sia alzato molto, il team italiano è salito ancora una volta sul podio.

(Coupe du Monde de la Patisserie Italia terza, trionfa la Malesia)
(foto: La Stampa)

Sui primi due gradini del podio ci sono la Malesia e il Giappone, e in media si può dire che la competizione sia riuscita a sollevare la creazione di pasticceria su un piedistallo largamente aperto al mondo e alle sue mutazioni.

(Coupe du monde de la pâtisserie Italia terza, trionfa la Malesia)

L'Italia del dolce, a differenza di quella della cucina, dal 1997 si è sempre posizionata tra le prime tre classificate ed è a tutti gli effetti tra i top player della competizione. Il segreto sta nell'affiatamento e nella grande collaborazione che quest'anno ha visto protagonisti Alessandro Dalmasso insieme ai campioni del mondo 2015 Fabrizio Donatone, Emmanuele Forcone e Francesco Boccia, con la supervisione di Iginio Massari (candidato nel sondaggio Personaggio dell'anno di Italia a Tavola - CLICCA QUI PER VOTARE).

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Festival Brodetto 2024
Di Marco
ROS
Torresella

Festival Brodetto 2024
Di Marco
ROS

Torresella
Electrolux
Molino Spadoni