Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:06 | 104265 articoli pubblicati

Meet Massari conquista il web Torte e panettone protagonisti

Si è concluso il tour virtuale organizzato da Molino Dallagiovanna con la partecipazione di Iginio Massari e sua figlia Debora. Svelati i segreti per la preparazione di torte e panettoni con le farine leDivine.

 
12 ottobre 2020 | 11:32

Meet Massari conquista il web Torte e panettone protagonisti

Si è concluso il tour virtuale organizzato da Molino Dallagiovanna con la partecipazione di Iginio Massari e sua figlia Debora. Svelati i segreti per la preparazione di torte e panettoni con le farine leDivine.

12 ottobre 2020 | 11:32
 

Si è da poco conclusa l’edizione 2020 di Meet Massari, il tour organizzato da Molino Dallagiovanna, che ha visto ancora una volta protagonisti il grande Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari, sua figlia Debora e le loro straordinarie creazioni. Un’edizione insolita, quella di quest’anno, fortemente voluta da Molino Dallagiovanna nonostante l’emergenza Covid-19 per non rinunciare al prezioso dialogo con i professionisti dell’arte bianca, e anzi infondere nuovi stimoli ed energie in un momento tanto complesso. Molino Dallagiovanna ha scelto infatti di non annullare il tour, ma di renderlo digital. E così la tecnologia ha aiutato a colmare quella distanza fisica necessaria per superare l’emergenza, senza rinunciare a farsi motore di nuove idee, creatività e voglia di fare.

Iginio Massari e leDivine (foto: Carlo Fico) - Meet Massari conquista il web Torte e panettone protagonisti

Iginio Massari e leDivine (foto: Carlo Fico)

È nato così il Meet Massari Digital Edition 2020, 3 appuntamenti in Cast Alimenti a Brescia, in diretta sulla pagina Facebook di Molino Dallagiovanna, dove è stato possibile interagire in real time con il Maestro Massari, sua figlia Debora e Sabrina Dallagiovanna, sales & marketing manager di Molino Dallagiovanna, da sempre coordinatrice di tutti i Meet Massari.

Nella prima masterclass live del Meet Massari 2020, il 22 giugno, che ha segnato la ripresa delle lezioni nella scuola di formazione bresciana, Iginio e Debora Massari hanno presentato la novità Desiderio: una torta al limone con ingredienti tipici della tradizione italiana proposta in tre diverse interpretazioni e definita “un dolce semplice ma allo stesso tempo complesso”. Per la torta Desiderio è stata impiegata la farina Sofia della linea “leDivine”, ideale per le brevi lievitazioni.

Torta Abbraccio (foto: Carlo Fico) - Meet Massari conquista il web Torte e panettone protagonisti
Torta Abbraccio (foto: Carlo Fico)

L’appuntamento del 28 settembre, il secondo del tour virtuale, è stato dedicato alla torta Abbraccio, un ricco dolce da passeggio, caratterizzato da diversi gusti ben distinti: frutta, vaniglia e Maraschino, uniti a farine e amidi. Anche per la torta Abbraccio Iginio Massari ha scelto la farina Sofia.

L’ultimo evento, l’8 ottobre, ha visto invece protagonista il re dei lievitati, il panettone, e la farina Anna, sempre della linea leDivine, ideale per le lunghe lievitazioni. In occasione di quest’ultima tappa è stato presentato il nuovo formato da 1 kg della linea di farine leDivine, acquistabile sull’e-shop del Molino Dallagiovanna all’indirizzo www.shopdallagiovanna.it e impiegate dal Maestro Massari in tutti gli appuntamenti del Meet Massari.

Sabrina Dallagiovanna, Iginio Massari, Debora Massari e Vittorio Santoro (foto: Carlo Fico) - Meet Massari conquista il web Torte e panettone protagonisti
Sabrina Dallagiovanna, Iginio Massari, Debora Massari e Vittorio Santoro (foto: Carlo Fico)

Tra i partner Molino Dallagiovanna dell’edizione 2020 di Meet Massari: Italia Zuccheri, Eurovo Service Élite, Agrimontana, Irinox, Polin, Unox e Zanolli.

I Meet Massari 2020, insieme alle precedenti edizioni 2018 e 2019, e tutte le ricette presentate da Iginio e Debora Massari sono disponibili nell’area premium Dallagiovanna Plus (www.dallagiovanna.it/dallagiovanna-plus) sul sito di Molino Dallagiovanna.

leDivine, solo da grano italiano
La linea di farine da grano italiano leDivine nasce da un’attenta selezione dei migliori grani nazionali, coltivati per Molino Dallagiovanna, grazie ad accordi diretti con gli agricoltori. L’accurato lavaggio e il metodo di macinazione lento e a freddo, che non surriscalda il chicco, permettono di ottenere farine eccellenti, capaci di esaltare il sentore aromatico degli ingredienti e garantire le migliori performance.

Nascono così Sofia, Monica e Anna, tre straordinarie farine di grano tenero 00, solo da agricoltura italiana, ispirate ad altrettante grandi Dive del nostro cinema e ideali per tutte le esigenze del professionista dell’arte bianca:
  • Sofia (W 180) è ideale per brevi lievitazioni quindi per cracker, pasta frolla, pan di spagna, plum cake e bignè;
  • Monica (W 300) eccelle nella media lievitazione per ottenere il massimo della fragranza dal pane, dalla pizza, dalla pasta sfoglia e dalle veneziane;
  • Anna (W 380) è una farina per prodotti a lunga lievitazione, è perfetta per biga e Lievito Madre, pizze e focacce, panettoni e colombe, brioche e croissant.

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Notte Rossa
Cantine Collalto
Siad

Notte Rossa
Cantine Collalto

Siad
Julius Meiln
Fonte Margherita