Rosario Nicodemo (40 anni) della gelateria "Il cannolo siciliano" di Roma, è il vincitore della categoria gelateria del Sigep Gelato d’Oro, conclusosi nella Gelato Arena del Salone di Italian Exhibition Group, che ha terminato a Rimini la sua 43ª edizione.

Rosario Nicodemo
Sigep Gelato d'Oro: vince Rosario Nicodemo
Primo posto quindi per Rosario Nicodemo, seguito da Danilo Cinelli (33 anni) della gelateria "Delizie Bolognesi" di Bologna e Francesca Marraro (35 anni) della gelateria "Golosia" di Orbassano (TO).
Nicodemo, assieme a Leandro Faraci, vincitore della categoria pasticceri del Sigep Gelato d’Oro, competerà nella prima edizione della Gelato European Cup, dove saranno scelti i team nazionali europei che saranno ammessi alla finale mondiale in programma nel 2024 al Sigep Gelato World Cup.