Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 20:23 | 104796 articoli pubblicati

Marzia Buzzanca lascia L’Aquila «Il mio prossimo obiettivo è la serenità»

 
15 marzo 2019 | 18:48

Marzia Buzzanca lascia L’Aquila «Il mio prossimo obiettivo è la serenità»

15 marzo 2019 | 18:48
 

Con un post amaro sul proprio profilo Facebook, Marzia Buzzanca ha annunciato l’addio a Percorsi di Gusto, la pizzeria a L’Aquila. L’ufficializzazione avverrà a Roma il 17 aprile durante un evento di Stefano Callegari.

«Le parole sono pietre - ha scritto Marzia Buzzanca, candidata all’11ª edizione del Premio Italia a Tavola - chi usa le parole senza dargli un peso e non pensa alle conseguenze, non merita nemmeno di essere considerato/a. Il mio prossimo obiettivo è la serenità e questo può accadere solo migliorando la qualità della vita. La qualità della vita si può ottenere solo con un grande cambiamento».

Marzia Buzzanca (Marzia Buzzanca lascia L’Aquila «Penso sia una città finita»)
Marzia Buzzanca

Tutto iniziò con l’enoteca Vinalia in via Bafile per approdare a Percorsi di gusto in via Leosini. Dopo il terremoto, la chef era andata a lavorare a Canazei al Wine&Dine come sommelier per 6 mesi. Era poi rientrata a L’Aquila per riaprire la sua attività in viale della Croce Rossa, 40 a L’Aquila. Percosi di Gusto aveva riaperto nei nuovi locali a causa dei lavori di ristrutturazione del palazzo che ospitava la precedente sede in via Leosini.

Nel futuro di Buzzanca c’è Termeno (Bolzano), dove da giugno gestirà il ristorante di un’azienda vinicola. In un’intervista rilasciata a Luciano Pignataro, la chef racconta: «Dalla politica solo chiacchiere, è un modo chiuso, che si autoalimenta e che non si confronta con la vita reale in cui siamo tutti noi. Penso che ormai sia una città sfinita, un po’ il simbolo di una Italia che vive di dichiarazioni senza risolvere i problemi. Anche le istituzioni, invece di aiutarti, ti intralciano con la burocrazia. Alla fine uno si deve rendere conto: ok, non vi servo a nulla, allora vado via».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan
Union Camere

Prugne della California
Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions

Fratelli Castellan
Schar
Pavoni