Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:36 | 104249 articoli pubblicati

#pizzAward, chiusa la prima fase Svelati i nomi dei 25 finalisti

 
07 maggio 2019 | 10:55

#pizzAward, chiusa la prima fase Svelati i nomi dei 25 finalisti

07 maggio 2019 | 10:55
 

Quattrocento pizze presentate in meno di un mese e 1 milione di visualizzazioni. Questi i numeri della prima fase del contest #pizzAward, che ora annuncia i 25 pizzaioli finalisti. Le novità a Tutto Pizza il 21 maggio.

La gara ideata da MySocialRecipe, di cui Italia a Tavola è media partner, è giunta quest’anno alla quarta edizione. La competizione internazionale è partita con una “fase social”, tutta giocata su Facebook, che ha visto una partecipazione da tutto il mondo oltre le aspettative. «Sapevamo che i pizzaioli fossero “social”, ma i risultati di questa prima fase superano qualunque aspettativa. Non soltanto per la partecipazione dei diretti interessati, ma anche per quella di tutte le persone che hanno votato le pizze e sostenuto i loro beniamini. Un successo di cui siamo molto soddisfatti», ha detto Francesca Marino, ceo di MySocialRecipe.

(Pizzaward, chiusa la prima fase Svelati i nomi dei 25 finalisti)

Il 21 maggio sarà l’occasione giusta per presentare tutte le novità di questa edizione: alla Mostra d’Oltremare è prevista infatti una presentazione dei risultati della Fase Social e il lancio della Fase Web, nell’ambito del Tutto Pizza. Ognuno dei candidati a questa prima fase ha “incrociato le dita” sperando di raccogliere abbastanza like per passare al livello successivo della sfida, in quanto la nuova formula prevede che soltanto i 25 più votati dalla community di Fb possano accedere alla fase web che invece sarà giudicata  dalla prestigiosa giuria di giornalisti enogastronomici ed esperti del settore, chiamata a valutare le proposte dei partecipanti: Anna Scafuri (giornalista Rai) torna a ricoprire il ruolo di presidente, e con lei Giuseppe Cerasa (Le guide Repubblica), Alessandro Circiello (chef della Fic e personaggio televisivo), Patrizio Roversi (conduttore televisivo) e Scott Wiener (foodblogger), coordinati da Tommaso Esposito (Medico e giornalista enogastronomico).

(Pizzaward, chiusa la prima fase Svelati i nomi dei 25 finalisti)

L’iniziativa è sostenuta da AdHoc, Molino Caputo, La Fiammante, Scugnizzonapoletano, Sorì, San Benedetto, Olitalia e Parmigiano Reggiano. Partner del contest sono Event Planet food, e Ais-Associazione italiana sommelier, CuArtigiana, la Scuola Dolce&Salato, Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel.
 
Questi i nomi dei 25 pizzaioli (in rigoroso ordine alfabetico): Albanese Tanio, Bombaci Corrado, Brancaccio Luca, Cagliostro Rocco, Canosci Stefano, Capece Francesco, Colosimo Dennis, Consoli Alessandro, Del Gaudio Daniele, Della Brenda Luca, Di Francesco Johnny, Ferrara Fabio, Ianuese Raffaele, Maraucci Antonio, Medda Davide, Pace Enzo, Perillo Salvatore, Piersanti Gianluca, Pinturicchio Antonio, Polito Francesco, Pone Francesco, Quarta Daniele, Santoro Giuseppe, Scandurra Lele, Valente Stanislao.

Per informazioni: www.mysocialrecipe.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Nomacorc Vinventions
ros

Prugne della California
Fratelli Castellan
Roner