Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 17:01 | 104277 articoli pubblicati

Le pizze di Franco Pepe sfilano all'Hotel Cristallo di Cortina

 
09 luglio 2019 | 18:44

Le pizze di Franco Pepe sfilano all'Hotel Cristallo di Cortina

09 luglio 2019 | 18:44
 

Un’eccellenza che ha fatto la storia dell’ospitalità nelle Dolomiti ne incontra un’altra che rappresenta la gastronomia campana. Un fil rouge che attraversa l’Italia per offrire il meglio agli ospiti dell’hotel.

Per tutta la stagione estiva il Franco Pepe Temporary vivrà infatti all'interno del Cristallo, a Luxury Collection Resort&Spa a Cortina d’Ampezzo. Gli spazi del ristorante La Veranda e la terrazza servono dal mese di luglio le creazioni del pizzaiolo Franco Pepe, titolare di Pepe in Grani a Caiazzo (Ce). Decretata migliore pizzeria del mondo da una giuria di 1.077 esperti che l'hanno voluta al primo posto nella guida “ Where to eat pizza” di Daniel Young, per due volte è stata valutata al vertice in Italia secondo 50 Top Pizza e riconosciuta con Tre Spicchi del Gambero Rosso

La pizza di Franco Pepe (Le pizze di Franco Pepe sfilano all'Hotel Cristallo di Cortina)
La pizza di Franco Pepe

Tra le proposte più classiche, rivisitate in chiave “Pepe”, la famosa Margherita sbagliata, con mozzarella di bufala campana Dop, passata di pomodoro riccio per esaltarne il sapore, riduzione di basilico e olio extravergine di oliva. Non manca La Ritrovata, a base di passata di pomodoro San Marzano Dop, pomodorini Piennolo del Vesuvio, capperi disidratati, polvere di olive nere caiazzane, acciughe di Cetara, olio agliato extravergine di oliva e basilico fritto. La carta prevede l’Orto del giorno, primizie vegetali secondo stagionalità, accompagnate da Mozzarella di bufala campana Dop e olio extravergine di oliva e l’alternativa vegana Memento, con crema di cipolle di Alife, crema di ceci delle colline caiatine, cicoria selvatica cruda e olio evo.

A completare l’offerta dell’albergo le creazioni dell’executive chef Marco Pinelli, che sovraintende la proposta gastronomica dei tre ristoranti.

Per informazioni: www.cristallo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Nomacorc Vinventions
Julius Meiln

Roner
Italmill
Fratelli Castellan