Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:01 | 104825 articoli pubblicati

Trofeo Pulcinella, tra i vincitori anche il giapponese Ken Imai

 
04 settembre 2019 | 17:23

Trofeo Pulcinella, tra i vincitori anche il giapponese Ken Imai

04 settembre 2019 | 17:23
 

Si è chiusa ieri sera, martedì 3 settembre, a Napoli, la 5ª edizione del Trofeo Pulcinella, organizzato dall’Associazione Mani d’Oro nell’ambito di Bufala Fest, che ha trovato spazio all’Arena del Gusto.

Un’entusiasmante maratona di due giorni, nel corso della quale centoventi pizzaioli, italiani e stranieri, hanno mostrato le loro capacità, in tre diverse categorie di gara, “Tradizionale”, “Contemporanea” e “Senza Glutine”, ha dato vita alla quinta edizione del Trofeo Pulcinella. A sorpresa, uno dei primi premi, quello della giuria popolare per la miglior pizza tradizionale, è andato al pizzaiolo giapponese Ken Imai.

Il giapponese Ken Imai (Trofeo Pulcinella, tra i vincitori anche il giapponese Ken Imai)
Il giapponese Ken Imai

«Sono molto soddisfatto - spiega l'organizzatore Attilio Albachiara - per la qualità e la preparazione dimostrate da tutti i pizzaioli che hanno gareggiato nel corso di questa edizione. Il Trofeo Pulcinella, oltre ad affermarsi come una competizione sana, seria e trasparente, si configura sempre più come un importante vetrina per tutti quei giovani piazzaioli di talento, che, grazie al Trofeo hanno potuto, possono e potranno dimostrare le loro doti e il loro valore».

In due giorni sono state preparate pizze da 120 pizzaioli (Trofeo Pulcinella, tra i vincitori anche il giapponese Ken Imai)
In due giorni sono state preparate pizze da 120 pizzaioli

Per quel che riguarda la gara di pizza napoletana, la giuria tecnica ha premiato, nell’ordine, Pasquale Miele, Pasquale Serra, Nicola Laino, Dennis Colosimo, Giorgio Vilardo e Vito Meledandri. La giuria popolare ha premiato invece il giapponese Ken Imai, classificatori primo davanti a Giuseppe Ferranti, Filippo Testone, Francesco Crocco, Francesco Filippelli, Antonio Caterino e Michele De Martino.

Questi, nell’ordine, i vincitori della categoria Pizza Contemporanea secondo la giuria tecnica: Giacomo Garau, Mario Verdicchio, Vincenzo Marruocco, Irene Malfarà e Vincenzo Ceruso. La giuria popolare si è invece così espressa: Salvatore Capasso, Giorgio Marras, Salvatore Primicerio, Michele Catalano e Francesco Fortuna.

Infine la classifica (unica) della Pizza senza Glutine: Aniello Mansi, Antonio Buonaugurio, Domenico vassallo, Cesare Falsone e Antonio De Turris.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Fratelli Castellan
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Siad
Fratelli Castellan

Molino Dallagiovanna
Giordana Talamona
Molino Grassi