Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 06:32 | 104603 articoli pubblicati

Pizza Bit Competition di Molino Dallagiovanna, le semifinali sono alle porte

Tre le gare in cui i 27 semifinalisti provenienti da tutta Italia si sfideranno per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo

 
05 giugno 2023 | 17:01

Pizza Bit Competition di Molino Dallagiovanna, le semifinali sono alle porte

Tre le gare in cui i 27 semifinalisti provenienti da tutta Italia si sfideranno per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo

05 giugno 2023 | 17:01
 

Tutto pronto per le semifinali della seconda edizione di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti. Tre le gare “on the beach” in cui i 27 semifinalisti provenienti da tutte le regioni d’Italia si sfideranno per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. A qualificarsi per la finalissima del 9 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (Pc) saranno i tre migliori pizzaioli di ogni semifinale. Il primo appuntamento della competizione sarà domenica 11 giugno in Puglia all’Oktàgona di Brindisi dove si sfideranno i nove semifinalisti provenienti dalle tre selezioni regionali del Sud Italia. Sarà, poi, il turno dei nove semifinalisti del centro Italia che si ritroveranno domenica 25 giugno in Toscana al Bagno Angelo di Forte dei Marmi (Lu). Terza semifinale, infine, domenica 2 luglio in Emilia-Romagna, esattamente al Tortuga Beach di Rimini, dove i novi pizzaioli del nord Italia si contenderanno gli ultimi tre posti disponibili per la finalissima del 9 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (Pc).  

Pizza Bit Competition di Molino Dallagiovanna, le semifinali sono alle porte

Tutto pronto per le semifinali di Pizza Bit Competition

Anche nelle semifinali i concorrenti si sfideranno sulla realizzazione della pizza tonda classica al Piatto. A giudicarli in base a ricetta dell’impastopresentazione del piatto finaleassaggio professionalità del candidato saranno giurie composte da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra cui rappresentanti del Gambero Rosso. In occasione delle tre semifinali alla giuria tecnica si aggiungerà anche una giuria popolare. Le semifinali e la finale avranno come presentatori gli affiatatissimi Andrea Mainardi e Daniele Persegani, chef e noti conduttori televisivi.

Pizza Bit Competition, i semifinalisti in gara

Ecco l'elenco completo dei semifinalisti nell'ordine in cui gareggeranno:

  • Primo appuntamento a Brindisi: Ivan Correnti de “Il Principà pizzeria" di Enna, Leopoldo Sommese della “Pizzeria La Taverna” di Ottaviano (Na), Gioacchino D’Urso della pizzeria "Frate Cosimo" di Vico Equense (Na), Daniele Aiello de “Il Pescatore Ristorante Pizzeria” di Montepaone Lido (Cz), Marco Ledda della pizzeria “Strapizzami” di Bosa (Or), Simone Pilloni della pizzeria “Tziu Mauriliu la bottega del cibo” di Uras (Or), Antonio De Rosa della pizzeria “Capri Blu” di Castellammare di Stabia (Na), Salvatore Novello della pizzeria “The Big Pizza” di Catanzaro, Ciro Occone della “Pizzeria da Ciro" di Porto Torres (Ss).
  • Secondo appuntamento a Forte dei Marmi: Efe Osawe della pizzeria “Cerchio" di Jesi (An), Luca Fusacchia della pizzeria “Bordo - La pizzeria del Pigneto” di Roma, Alessandro Altamura della pizzeria “Santo Bevitore Enoteca” di Cassino (Fr), Vincenzo Marco Della Rocca della pizzeria “3 Voglie" di Battipaglia (Sa), Luca Valle della pizzeria “Anima Concept Pizza” di Roseto degli Abruzzi (Te), Gianluca Piersanti della pizzeria “Casa Pi” di Velletri (Rm), Pierluigi Della Quercia della pizzeria “Al Vecchio Frantoio" di Atri (Te), Lucio Ciaraldi della pizzeria “Lu Carratino” di Trivento (Cb), Giovanni Foca della pizzeria “Zenzero” di Poggiardo (Le).
  • Terzo appuntamento a Rimini: Christian Mantelli della pizzeria “Mamma Mia” di Genova, Roberto Iavarone dell’ “Airport Hotel Ristorante da Mario” di Venezia, Michele Colpo della pizzeria “Premiata Fabbrica Pizza” di Bassano del Grappa (Vi), Daniele Cicalese della pizzeria “Geromìno - Alta Pizzeria con Cucina" di Dairago (MI), Mihai Arsene della pizzeria “Spluga Pizzeria Contemporanea” di Sorico (Co), Christian Gaetano Gallo della pizzeria “Luna Rossa Classic” di Pistoia, Michele Dorigo della pizzeria “Aurora Risto pizza" di Chioggia (Ve), Massimo Cirulli della pizzeria “Max Pizza Drive” di Torino, Nicola Guizzardi della pizzeria “All’Insolita" di Cerea (Vr).

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Onesti Group
Vini Alto Adige
Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo

Onesti Group
Vini Alto Adige
Nomacorc Vinventions

Mulino Caputo
Torresella
Siad