Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:14 | 104814 articoli pubblicati

“RistorAzione 4.0”, corso gratuito per formare manager di successo

 
16 maggio 2018 | 18:28

“RistorAzione 4.0”, corso gratuito per formare manager di successo

16 maggio 2018 | 18:28
 

L’evento si svolge a Roma il 28 maggio, dalle 10 alle 15.30, nella location di Spazio Novecento, e anticipa la seconda edizione dei “Restaurant Awards Lazio 2018”, l’Oscar della ristorazione laziale che si terrà dalle 16.

Si chiama “RistorAzione 4.0 - Strumenti e Strategie per fare del tuo ristorante un business di successo” ed è un corso formativo interamente gratuito riservato a quei ristoratori che vogliono apprendere i sistemi manageriali e di marketing più innovativi per gestire con successo la propria attività. Il corso è promosso e organizzato dalla Fimar-Federazione italiana manager della ristorazione, in collaborazione con il magazine enogastronomico “MangiaeBevi” e con le associazioni partner di Fimar, Aeper-Associazione esercenti pubblici esercizi di Roma e Fiepet-Confesercenti Roma.

(RistorAzione 4.0, corso gratuito per formare manager di successo)

Tanti gli argomenti che verranno trattati: si parlerà di come promuovere il proprio ristorante, di come strutturare un menu persuasivo, di sala, di tecniche di relazione con il cliente, di digitalizzazione dell’impresa, di gestione economico-finanziaria. Inoltre ci sarà un’ampia finestra dedicata al mondo del vino.

Sul palco, dopo i saluti iniziali di Vincenzo Liccardi, presidente di Fimar, e di Claudio Pica, presidente di Aeper e Fiepet-Confesercenti Roma, si alterneranno i docenti provenienti dal mondo Fimar, l’associazione nata per diffondere e condurre ad elevati standard la professione del “restaurant manager”. Interverranno quindi Vincenzo Liccardi, uno dei massimi esperti in Restaurant & Business management del nostro Paese; Carlo Dugo, ambasciatore italiano del “Concorso mondiale di Bruxelles”; Massimo Sacco, vicepresidente Fimar, food & beverage manager. E poi ancora Samuele Guidi, esperto in comunicazione persuasiva e leadership, Alessandro Marchetti, specializzato in web social marketing, e la financial advisor Simona Zampetti.

«Appurato che in questo momento storico la formazione e le competenze interne alle nostre attività sono l’asset più importante - ha spiegato il presidente Liccardi - l’obiettivo di questo evento gratuito è quello di fornire ai ristoratori presenti strumenti specifici per competere nel mercato e rendere il proprio ristorante un business fruttuoso e redditizio. “RistorAzione 4.0” sarà per i ristoratori una grande occasione di ricevere le risposte e le soluzioni concrete che cercavano da tempo».

Durante la giornata formativa, moderata dal conduttore radiofonico Andrea Febo, interverranno anche Marta Cotarella, direttrice di “Intrecci”, la scuola di alta formazione di sala, e Antonio Rosati, amministratore unico dell’Arsial, Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, che parlerà dell’importanza di promuovere nel mondo della ristorazione le eccellenze vitivinicole laziali. Non mancheranno banchi espositivi dove poter assaggiare i migliori prodotti enogastronomici provenienti dal territorio locale.

Per informazioni: www.fimaronline.com

(RistorAzione 4.0, corso gratuito per formare manager di successo)

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Molino Spadoni
Pavoni
Torresella
Union Camere

Mulino Caputo
Molino Spadoni
Pavoni

Torresella
Fonte Margherita
Cosi Com'è