Un antipasto irresistibile per gli amanti della cucina, delle ricette semplici con ingredienti naturali e genuini e per chi desidera stupire il proprio partner o gli ospiti a cena con una ricetta che stuzzichi l’appetito.
Questa variante di crostini, realizzata dalla chef Anna Ballerini, è un’idea gustosa e originale per iniziare una serata in piacevole compagnia.
Ingredienti: 80 g di Parmigiano Reggiano stagionato, 200 g di panna da montare, insalatina, pane di Altamura o ciabatta, olio extravergine di oliva, sale, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop
Preparazione: prima di tutto grattugiare il Parmigiano e procedere montando la panna. Di conseguenza, incorporarvi il formaggio fino ad ottenere una soffice crema. Appena prima di servire, condire l’insalata. Infine, dividere la mousse in 4 parti, dando a ciascuna un po’ di forma.
Presentazione: disporre le porzioni così ottenute sopra l’insalata, spargervi alcune gocce di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop (circa un cucchiaino per porzione) e servire con pane a fette.
Aceto Balsamico Tradizionale Classico DopInvecchiato almeno 12 anni in batterie composte da botti di legni misti, l’Aceto Balsamico Tradizionale Dop è il “giovane” blend che ha catturato gli aromi di tutti i legni dei vasselli che lo hanno ospitato. Particolarmente versatile, è l’ABT rappresentativo per eccellenza di tutte le batterie dell’Acetaia del Cristo. Denso, dal tipico colore bruno dovuto all’invecchiamento e al contatto diretto con il legno, l’Aceto Balsamico Tradizionale Classico sprigiona sensazioni uniche.
Note aromatichePrima espressione dei caratteri balsamici già sapientemente maturati. Dall’aroma ricco e dal bouquet ampio dato dai profumi delle varie essenze dei legni, l’Aceto Balsamico Tradizionale Classico è il degno rappresentante di una fragranza decisa e complessa in piena evoluzione.
Abbinamenti gastronomiciOttimo su pietanze cotte quali carni, frittate e pasta così come su antipati a base di verdure e formaggi.
Per informazioni
www.acetaiadelcristo.it