Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:48 | 104814 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Tumori femminili, l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi

 
04 ottobre 2019 | 10:22

Tumori femminili, l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi

04 ottobre 2019 | 10:22
 

Domenica la raccolta di fondi, attraverso la PittaRosso Pink Parade di Milano. Da lunedì 7 ottobre partirà invece la campagna di reclutamento di nuove “ambassador” per sostenere i gruppi sul territorio.

La Fondazione Umberto Veronesi, con il progetto Pink is Good, finanzia da tempo borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Negli anni sono stati finanziati 153 medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Continua, dunque, il sostegno allo Studio Pink, un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.

La camminata in rosa torna domenica a Milano (Tumori femminili, l’impegno della Fondazione Umberto Veronesi)
La camminata in rosa torna domenica a Milano

Fondazione Umberto Veronesi è impegnata anche sul fronte della divulgazione scientifica creando progetti che promuovono l’importanza della prevenzione come ad esempio il gruppo delle Pink Ambassador, ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, che hanno partecipato negli anni a mezze o maratone internazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività fisica come arma di prevenzione. Un progetto che proseguirà anche nel 2020 con il reclutamento di nuove ambassador, a partire da lunedì 7 ottobre, che faranno parte dei nuovi gruppi presenti su tutto il territorio italiano.  
 
Domenica 6 ottobre, partecipando alla sesta edizione della PittaRosso Pink Parade, si potrà sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi contro i tumori femminili. Una camminata di 5 km fissata per le ore 10.30 a piazza Castello per sensibilizzare sempre più donne sull’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita.

Per informazioni ed iscrizioni www.pittarossopinkparade.it o chiamando in Fondazione Umberto Veronesi 02 76018187.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Festival Brodetto 2024
Molino Spadoni
Prugne della California
Union Camere

Brita
Festival Brodetto 2024
Molino Spadoni

Prugne della California
Julius Meiln
Schar