Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 19 maggio 2024  | aggiornato alle 08:31 | 105271 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Roero

Earthmeals, ricette secondo natura La prima alimentazione plant-based

Piatti pronti su misura per migliorare le proprie abitudini a tavola e diventare consapevoli della stretta relazione tra alimentazione, benessere e vita quotidiana. Il programma dal 12 ottobre è online.

 
09 ottobre 2020 | 19:30

Earthmeals, ricette secondo natura La prima alimentazione plant-based

Piatti pronti su misura per migliorare le proprie abitudini a tavola e diventare consapevoli della stretta relazione tra alimentazione, benessere e vita quotidiana. Il programma dal 12 ottobre è online.

09 ottobre 2020 | 19:30
 

EarthMeals è il primo brand al mondo basato su nutrizione, mindfulness e consapevolezza. Un nuovo modo di interpretare l’alimentazione. Da un’idea dell’imprenditore friulano Stefano Bertoli, sceglie cibi naturali, predilige cereali integrali e verdure, è attenta alla provenienza degli alimenti, alle modalità di preparazione e cottura e alla tracciabilità dei circuiti di distribuzione. Rappresenta una scelta di vita sostenibile.

Earthmeals, ricette secondo natura  La prima alimentazione plant-based

Sorgo bianco, radicchio rosso mantecato, ceci e verdure

Va oltre un semplice approvvigionamento. Prepara piatti pronti su misura e non si limita a risolvere un problema funzionale, il poco tempo a disposizione per mangiare e cucinare piatti sani e gustosi. Consente di migliorare le proprie abitudini alimentari, di seguire un programma specifico, di non pensare più alla gestione quotidiana del cibo, di riprendere il controllo della giornata e di risparmiare tempo e denaro, eliminando gli sprechi.

Grazie alla possibilità di ordinare piatti su misura o seguire programmi alimentare personalizzati, le persone possono prendersi cura della propria salute, migliorare la qualità della giornata e vivere così in eco-relazione profonda con loro stessi, con gli altri e con l’ambiente. Ingredienti sani, bilanciati, equilibrati consentono di gestire, e superare, i propri disturbi alimentari e, insieme, ansie e stress.

EarthMeals non solo vuole aiutare le persone a mangiare meglio, e quindi a godere di tutti i vantaggi di una nutrizione sana ed equilibrata, ma desidera renderli più consapevoli della stretta relazione tra alimentazione, benessere e vita quotidiana, grazie a benefici reali e scientificamente provati.

Tutto questo è a portata di mano dal 12 ottobre. Sul sito www.earthmeals.it è possibile scegliere un piatto unico o più pietanze. EarthMeals, inoltre, resta al fianco delle persone e, grazie a consigli e suggerimenti, le aiuta a raggiungere i loro obiettivi, che siano di mangiare meglio, cambiare stile di vita o dimagrire.

Earthmeals, ricette secondo natura  La prima alimentazione plant-based
La filosofia di EarthMeals si ispira a nutrizione, mindfulness e consapevolezza

Prima di ordinare, senza che sia richiesto un abbonamento al servizio, le persone possono effettuare un test nutrizionale gratuito: a partire dal proprio peso e altezza e, soprattutto, dalle proprie abitudini quotidiane e dai propri desideri, si possono conoscere quali sono gli ingredienti, e di conseguenza i cibi, più adatti per il proprio organismo. Una volta scoperto, hanno la possibilità di ordinare i piatti, o il programma più adatto, in linea con le proprie specifiche esigenze.

Tutti gli ingredienti EarthMeals sono certificati ogm free, prevalentemente di origine italiana e a chilometro zero. Non vengono utilizzati né coloranti né conservanti. I piatti vengono cucinati con cottura a vapore o a bassa temperatura, un tempo molto più lungo rispetto alla cottura classica, così le proprietà nutrizionali non vengono disperse; le pietanze vengono sottoposte ad abbattimento e, infine, riposte in frigorifero.

Per garantire la freschezza dei prodotti, i piatti vengono cucinati il lunedì e spediti una volta alla settimana, conservati in vaschette monoporzione in polipropilene, riciclabili al 100%. I contenitori nei quali sono confezionati i piatti sono isolati termicamente, con una fibra di canna da zucchero, quindi compostabili. È possibile aspettare anche fino a sera prima di riporli in frigorifero perché mantengono una temperatura di refrigerazione sotto i 4°C fino a 48 ore. E, una volta in frigo, possono rimanere anche 14 giorni nella completa assenza di additivi conservanti. E quando è ora di mangiare, è sufficiente poco tempo per rigenerare il piatto.

Per informazioni: earthmeals.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Tinazzi
Cosi Com'è
Italmill

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Tinazzi
Cosi Com'è

Italmill
Molino Pasini
Fonte Margherita