Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 dicembre 2025  | aggiornato alle 22:35 | 116422 articoli pubblicati

Da Surgital Fiordiprimi Hotel 0-24 La cucina italiana a tutte le ore

Oltre 40 ricette monoporzione da scaldare al microonde. Dall'azienda di Lavezzola (Ra) una linea per gli hotel che non hanno un ristorante o per quelli che vogliono offrire il servizio anche a cucina chiusa .

 
12 ottobre 2020 | 16:04

Da Surgital Fiordiprimi Hotel 0-24 La cucina italiana a tutte le ore

Oltre 40 ricette monoporzione da scaldare al microonde. Dall'azienda di Lavezzola (Ra) una linea per gli hotel che non hanno un ristorante o per quelli che vogliono offrire il servizio anche a cucina chiusa .

12 ottobre 2020 | 16:04
 

Fiordiprimi Hotel 0-24 rappresenta il valore aggiunto che Surgital fornisce ai propri partner. In questo caso il comparto alberghiero.  Si tratta di un ventaglio di piatti pronti monoporzione, oltre 40 delle migliori ricette della tradizione italiana, fra primi, risotti, zuppe, lasagne e secondi, già servite in monoporzione, perfette sia per le strutture che non dispongono di un ristorante interno sia per quelle che vogliono accontentare i propri ospiti in orari in cui la cucina è già chiusa, fornendo un servizio di fatto H24.

Da Surgital Fiordiprimi Hotel 0-24 La cucina italiana a tutte le ore Le ricette sono pratiche e veloci da preparare: bastano pochi minuti di rinvenimento in microonde

Le referenze della Fiordiprimi Hotel 0-24 possono essere servite ovunque: al bar, al ristorante o direttamente in camera, in relazione alle preferenze dell’ospite e alle esigenze dell’albergatore. Surgital mette a disposizione degli hotel anche un kit che aiuta a promuovere il servizio e facilita la comunicazione con i clienti, composto da un piccolo display informativo da lasciare in ogni camera e da un elegante menù personalizzabile.

Ricette pratiche e veloci da preparare: bastano pochi minuti di rinvenimento in microonde per offrire ai propri clienti un pasto caldo e appetitoso, in qualunque momento. Il prodotto può essere impiattato o, al bisogno, lasciato direttamente nel piatto in cui è proposto che, oltre a essere microondabile, è anche curato ed elegante nel design. Non sono necessarie né competenza né attrezzatura specifica: qualunque operatore dell’hotel può occuparsi facilmente della preparazione della pietanza garantendo sempre un servizio dedicato ai propri ospiti.

Le oltre 40 ricette della gamma sono ispirate alla migliore tradizione culinaria italiana. Ecco allora gli spaghetti cacio e pepe, le melanzane alla parmigiana, le polpette al sugo di pomodori e piselli, le lasagne ai funghi, il filetto di merluzzo con patate. Il confezionamento di soli quattro piatti per cartone agevola nella gestione di più referenze, permettendo di garantire un’ampia varietà di scelta alla propria clientela.

Piatti preparati con materie prime selezionate, lavorati con cura da team dedicati, abbattuti e surgelati in tempi rapidissimi, coniugano genuinità e gusto. Con massima attenzione alla sicurezza: tutte le referenze, infatti, sono garantite dalle più importanti certificazioni. Il risultato è una pietanza che al momento del servizio è come appena cucinata, con tutte le sue qualità organolettiche perfettamente preservate.

Le specialità Fiordiprimi Hotel 0-24 sono ideali anche per essere inserite nell’area vending. In questo caso, non c’è nemmeno bisogno dell’intervento del personale. Il cliente, infatti, acquista la pietanza pronta dal distributore automatico, la scalda nel microonde messo a disposizione dall’hotel e poi la consuma nella zona dedicata o la gusta nella propria camera.

Un'azienda in costante divenire, che continua a studiare nuove soluzioni. «Anche nei momenti più difficili del lockdown l’azienda è sempre rimasta in produzione – ha dichiarato al Quotidiano Nazionale Economia&Lavoro Massimiliano Bacchini, direttore commerciale di Surgital – Lo sottolineo per ringraziare i nostri 340 dipendenti per lo sforzo che hanno fatto e ribadire l’impegno che l’azienda ha messo in campo per garantire l’approvvigionamento di prodotti alimentari in una situazione, particolarmente complessa. Durante la chiusura, i prodotti surgelati, da sempre fedeli alleati della ristorazione, si sono rivelati strategici anche nelle scelte di approvvigionamento domestico».  

Per informazioni: www.surgital.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Ar.Pa
Debic
Electrolux
TreValli

Ar.Pa
Debic
Electrolux

TreValli
Consorzio Asti DOCG
Dr Schar