Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 22:59 | 104705 articoli pubblicati

Picnic Chic, accoglienza open air: tante promozioni per il 2021

La piattaforma di booking online offre una proposta di oltre 450 esperienze tra picnic, cene in vigna, degustazioni, escursioni. Apre a ristoranti, cantine, aziende agricole e agriturismi un'ulteriore canale di vendita.

 
24 gennaio 2021 | 06:35

Picnic Chic, accoglienza open air: tante promozioni per il 2021

La piattaforma di booking online offre una proposta di oltre 450 esperienze tra picnic, cene in vigna, degustazioni, escursioni. Apre a ristoranti, cantine, aziende agricole e agriturismi un'ulteriore canale di vendita.

24 gennaio 2021 | 06:35
 

La pandemia ha riportato in auge forme alternative di ristorazione e nel 2020 le parole d’ordine sono state distanziamento, prossimità e aria aperta. Il pasto open air e la formula del pranzo al sacco, o meglio, del picnic si è imposto come novità che ha avuto importanti ricadute positive su cucina e proposte in primis, ma anche sugli spazi, con la riscoperta di campagna e montagna e la riconquista cittadina di spazi dehors inaspettati.

Picnic Chic, accoglienza open air Aperta la campagna promozionale

In attesa della primavera è stata inaugurata la campagna promozionale dell'ospitalità all'aria aperta 2021

Su questo fronte opera dal 2017 Picnic Chic, il primo e unico booking online italiano specializzato nella vendita e promozione del picnic. Mette in contatto strutture di ristorazione provviste di spazi all’aperto con chi desidera concedersi un picnic in uno scenario unico. Nel 2020 ha riscontrato un notevole incremento di adesioni e in attesa di temperature più miti ha già attivato la campagna promozionale per il 2021.

Oggi Picnic Chic è attivo su quasi tutto il territorio nazionale, ha avviato relazioni con importanti partner, come il Movimento Turismo del Vino Italia e altre associazioni territoriali e offre una proposta di oltre 450 esperienze tra picnic, cene in vigna, degustazioni, escursioni e molto altro.

La formula di successo per Picnic Chic è anche quella di offrire un grande vantaggio alle aziende di ristorazione che decidono di affiliarsi: il booking offre infatti a ristoranti, cantine, aziende agricole, agriturismi e altre realtà un vero e proprio ulteriore canale di vendita delle proprie proposte di pranzi e cene open air.

L'eccellenza agroalimentare in luoghi belli e incontaminati
«Tramite il portale spiega Antonietta Acampora, ceo e founder di Picnic Chic - le aziende di ristorazione possono ampliare la propria offerta, integrandola con una formula flessibile che permette di raggiungere anche un’utenza diversa e aumentare il numero di coperti contenendo le spese e lo sforzo di servizio, grazie alle prenotazioni in anticipo. Il portale è già organizzato e ottimizzato per la vendita online e la struttura del sito e l’accesso sono facili e intuitivi. Le aziende che aderiscono hanno da subito a disposizione la propria vetrina sul portale, tramite la quale possono vendere direttamente tutte le loro proposte in linea con la nostra filosofia. Quello che offriamo con Picnic Chic è un connubio stretto tra creatività, enoturismo, ristorazione en plein air e tecnologia che consente di far godere a chiunque delle eccellenze agroalimentari italiane in luoghi belli, incontaminati e spesso poco conosciuti».

Per informazioni: picnicchic.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cattel
Molino Dallagiovanna

Electrolux
Di Marco
Delyce