Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 22:43 | 104825 articoli pubblicati

American Airlines, nuova rotta tra Los Angeles ed Auckland

Grazie alla nuova rotta di American Airlines, i passeggeri in partenza o in transito dall’aeroporto di Londra Heathrow (Lhr) avranno un nuovo sbocco sulla Nuova Zelanda dall’Europa

 
06 luglio 2016 | 11:56

American Airlines, nuova rotta tra Los Angeles ed Auckland

Grazie alla nuova rotta di American Airlines, i passeggeri in partenza o in transito dall’aeroporto di Londra Heathrow (Lhr) avranno un nuovo sbocco sulla Nuova Zelanda dall’Europa

06 luglio 2016 | 11:56
 

A partire dalla fine del mese di giugno i passeggeri di American Airlines, la più grande compagnia aerea al mondo, possono utilizzare il nuovo collegamento giornaliero su Auckland (Akl) dall’aeroporto internazionale di Los Angeles (Lax). La nuova rotta, parte dell’ampliamento dei collegamenti trans-pacifici, consente ai passeggeri in partenza o in transito dall’aeroporto di Londra Heathrow (Lhr) di avere un nuovo sbocco sulla Nuova Zelanda dall’Europa.



Nel corso degli ultimi tre anni American Airlines ha introdotto sei nuovi collegamenti trans-pacifici raddoppiando quasi la propria presenza nell’area. La nuova rotta tra Los Angeles ed Auckland offrirà ai passeggeri la possibilità di provare il comfort offerto dall’aeromobile più moderno introdotto nella flotta, il Boeing 787-8.

L’aeromobile 787-8 di American offre ai passeggeri un’esperienza di volo assolutamente innovativa, grazie alla presenza di connessione wi-fi satellitare, che consente di rimanere connessi durante il volo e ad una cabina con un maggiore tasso di umidità e di pressurizzazione, che farà giungere i passeggeri a destinazione molto più freschi e riposati. La cabina di business class è configurata con 28 poltrone completamente reclinabili e con accesso diretto al corridoio.



La cabina principale è dotata di 48 poltrone di main cabin extra, che offre maggior spazio per le gambe e 150 poltrone di economy class. Ogni singola poltrona a bordo è dotata di schermo touch dal quale ogni passeggero può accedere a 250 film, 130 programmi Tv, 18 canali radio, 380 album musicali e 20 video giochi, unitamente a prese elettriche internazionali Ac e porta Usb. I passeggeri di business class avranno la possibilità di apprezzare ulteriormente l’esperienza a bordo utilizzando le cuffie in dotazione: Bose, quiet comfort, acoustic noise cancelling.

Analizzando la rilevanza del nuovo collegamento per il mercato italiano, Roberto Antonucci, direttore commerciale per il Sud Est Europa e legale rappresentante per American Airlines Italia, ha commentato: «American Airlines prosegue l’ampliamento del suo network internazionale rafforzando la propria presenza sul mercato trans-pacifico. Il nuovo collegamento offre ai passeggeri in partenza dall’Italia una comoda soluzione per raggiungere la Nuova Zelanda attraverso Londra e Los Angeles. Il nuovo collegamento testimonia il costante impegno della compagnia nell’offrire un network internazionale sempre più ampio ed un servizio ai passeggeri al passo con la modernità».

American Airlines opera due collegamenti giornalieri diretti tra l’aeroporto di Londra Heathrow e Los Angeles. I due collegamenti partono dal Terminal 3 di Heathrow, all’interno del quale American dispone sia di una Admiral’s club lounge che di una Flagship lounge. Inoltre è prevista l’inaugurazione entro la fine dell’estate di una nuova Arrivals lounge, dedicata ai passeggeri in arrivo che offre loro la possibilità di rinfrescarsi dopo il volo per affrontare al meglio la città.



Operativo del volo Lax - Akl
Aa 83 - Boeing 787-8

  • Partenza Lax alle ore 22.40 (ora locale)
  • Arrivo Akl alle ore 6.35 due giorni dopo (ora locale)
Aa 82 Boeing 787-8
  • Partenza Akl alle ore 13.20 (ora locale)
  • Arrivo Lax alle ore 6.30 (ora locale)


Per informazioni: www.americanairlines.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Prugne della California
Molino Spadoni
Fratelli Castellan