Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:24 | 104249 articoli pubblicati

Prima base in Spagna per Eurowings Voli low cost per Palma di Maiorca

La compagnia del Gruppo Lufthansa apre la sua prima base nella penisola iberica, e sceglie come meta Palma di Maiorca, dove da maggio 2017 voleranno due Airbus A320, rilanciando il mercato europeo dei voli a basso costo

 
23 settembre 2016 | 15:39

Prima base in Spagna per Eurowings Voli low cost per Palma di Maiorca

La compagnia del Gruppo Lufthansa apre la sua prima base nella penisola iberica, e sceglie come meta Palma di Maiorca, dove da maggio 2017 voleranno due Airbus A320, rilanciando il mercato europeo dei voli a basso costo

23 settembre 2016 | 15:39
 

Eurowings compie un altro passo verso l’espansione a livello europeo. La compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, specializzata in voli diretti a basso costo, apre la sua prima base in un Paese europeo non di lingua tedesca, a Palma di Maiorca, uno dei più importanti mercati turistici d’Europa. L’isola spagnola nel mar Mediterraneo è una delle mete preferite dai vacanzieri che cercano il sole garantito e registra da mesi una crescita record di visitatori. Gli operatori turistici di Maiorca stimano che l’afflusso record del 2015 di 11,6 milioni di visitatori sarà ampiamente superato nel corso di quest’anno e anche il flusso di passeggeri all’aeroporto Son Sant Joan di Palma di Maiorca è in continua crescita.



Eurowings si posizionerà come player di rilievo in questo aeroporto dove, a partire da maggio 2017, stazioneranno i primi due aeromobili. Da Maiorca, Eurowings offrirà collegamenti diretti low-cost per la Germania e altre città europee raggiungendo così un network di oltre 130 destinazioni.

«Oggi i clienti preferiscono i voli diretti a basso costo - ha commentato il ceo di Eurowings Oliver Wagner - sia a livello europeo che sul lungo raggio. Con la nuova Eurowings stiamo sviluppando un sistema dinamico di voli low-cost a livello europeo. La nostra prima base in Spagna è una pietra miliare di questo percorso». Con il posizionamento di propri aeromobili a Maiorca, Eurowings darà forma in maniera autorevole ad uno dei maggiori mercati turistici d’Europa. «Grazie ad una elevata flessibilità, decisioni veloci e una grande competenza nel settore - ha proseguito Wagner - siamo in grado di approfittare di prospettive di crescita come Palma di Maiorca, in continua espansione, e presidiare velocemente importanti mercati».



L’espansione di Eurowings porterà crescita e nuovi posti di lavoro anche in Spagna. La compagnia assumerà sull’isola gli equipaggi per i due nuovi aeromobili che stazioneranno a Palma e comincerà così a creare 75 nuovi posti di lavoro fra piloti e assistenti di volo. Per quest’operazione saranno utilizzati gli Airbus A320 di Eurowings Europe, società lanciata con successo nel luglio 2016 con licenza austriaca e basata a Vienna.

Eurowings Europe ha segnato lo scorso fine settimana una pietra miliare: la nuova compagnia ha salutato a Vienna il suo centomillesimo passeggero. A partire dal primo volo nel luglio scorso i primi due Airbus A320 hanno operato circa 700 voli che hanno riscosso un grande interesse da parte dei clienti e sono partiti con un’occupazione media dell’80%. Puntualità e affidabilità hanno caratterizzato le operazioni da Vienna fin dall’inizio. Altrettanto positive sono le reazioni dei clienti. «Il nostro operativo da Vienna - ha concluso Oliver Wagner - prosegue in maniera formidabile: i clienti sono soddisfatti, il nostro team è altamente motivato e vuole fare di più».

Per la fine di ottobre Eurowings Europe metterà un terzo aeromobile a Vienna. Con l’inizio del 2017 verrà inaugurata una nuova base austriaca a Salisburgo per portare voli diretti low-cost anche nella città natale di Mozart.


Per informazioni: www.eurowings.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Grassi
Italmill

Nomacorc Vinventions
Siad