Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 00:44 | 104802 articoli pubblicati

Caorle è il Paese delle Meraviglie In migliaia al villaggio natalizio

A rendere ancora più affascinante il piccolo borgo di mare è l’atmosfera delle feste, che veste di magia il porticciolo, calli, campielli e ogni angolo del paese. Fino al 6 gennaio.

di Giovanni Berera
 
27 dicembre 2019 | 15:11

Caorle è il Paese delle Meraviglie In migliaia al villaggio natalizio

A rendere ancora più affascinante il piccolo borgo di mare è l’atmosfera delle feste, che veste di magia il porticciolo, calli, campielli e ogni angolo del paese. Fino al 6 gennaio.

di Giovanni Berera
27 dicembre 2019 | 15:11
 

La seconda edizione di Caorle Wonderland, la manifestazione natalizia che porta la magia del Natale nell’incantevole centro storico della località balneare veneziana, sta registrando un grande successo. Sono migliaia i turisti che finora sono arrivati a Caorle per visitare il “Paese delle Meraviglie”, entrare nella casa di Babbo Natale, assistere agli spettacoli di magia (che sono le principali attrazioni di questa edizione dedicata a Mago merlino & i suoi fratelli) e per salire sulla grande ruota panoramica. E altrettanti ne sono attesi in occasione delle feste di Capodanno e dell’Epifania. Tra i prossimi appuntamenti da segnare in agenda: oltre alla tradizionale festa della notte di San Silvestro in Rio Terrà delle Botteghe, ci sono il Cimento (il primo bagno del 2020 nelle acque dell’Adriatico) e lo spettacolo pirotecnico, appuntamenti fissi del primo giorno del nuovo anno a Caorle.

Il villaggio natalizio resterà aperto fino al 6 gennaio (Caorle è il Paese delle Meraviglie In migliaia al villaggio natalizio)
Il villaggio natalizio resterà aperto fino al 6 gennaio

Giunto alla sua seconda edizione, Caorle Wonderland, si è da subito affermato come l’evento natalizio più importante per l’Italia delle spiagge, che offre ai suoi visitatori un ricco programma di eventi, quest’anno tutti legati dal filo rosso della magia. Piccoli e grandi hanno solo l’imbarazzo della scelta tra la grande pista di ghiaccio dove pattinare a suon di musica, il “Bubble Bubble on ice” (lo show delle bolle giganti), gli spettacoli di burattini nelle piazze decorate, gli aperitivi a tema e l’immancabile mercatino natalizio di artigianato locale e nazionale.

La casa di Babbo Natale (Caorle è il Paese delle Meraviglie In migliaia al villaggio natalizio)
La casa di Babbo Natale

Protagoniste indiscusse le giostre: la coloratissima ruota panoramica da cui ammirare il mare (consigliatissima al tramonto), la gigantesca “Star Tower” alta 47 metri (la stessa che si trova ad Hyde Park) per toccare il cielo e il meraviglioso carosello dei cavalli, dal fascino antico e immancabile a Natale.

Vera perla di Caorle Wonderland è la “Rambla Food”, un’oasi enogastronomica con 25 food truck d’eccellenza: carni esotiche australiane dal canguro al coccodrillo, leccornie tirolesi e le prelibatezze dei finalisti della Street Food Battle di Italia Uno. Da non perdere: l’unico ice truck d’Italia, il cui interno è a – 7 gradi e si beve cioccolata in bicchieri di ghiaccio

Novità di quest’edizione è il “Il Castello dei Cani”, con tutto ciò di cui questi animali hanno bisogno: giochi, cibo, spazio verde e comode cucce. «Amiamo gli animali – raccontano gli organizzatori – noi stessi abbiamo dei cani, fanno parte della famiglia e conosciamo bene le loro esigenze, per questo abbiamo deciso di realizzare uno spazio solo per loro, con tutto ciò che occorre per farli sentire bene e a loro agio. I loro padroni possono lasciarli qui mentre fanno shopping o portano in giro i loro bambini, sicuri che nel loro castello saranno in ottima compagnia, accuditi, coccolati e in tutta sicurezza». Del resto il “Pet Christmas” è una tendenza che pian piano si sta diffondendo anche in Italia e Caorle si dimostra essere una realtà sensibile e aperta ai trend internazionali, sapendoli intercettare e riproporre attraverso soluzioni creative e originali, come in questo caso “Il Castello dei cani” (o anche la “Bau beach”, la spiaggia interamente attrezzata per i cani e altri animali di compagnia, già da tempo attiva nel litorale caorlotto).

Per informazioni: caorlewonderland.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Cattel
Prugne della California
Julius Meiln

Nomacorc Vinventions
Molino Spadoni