Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 11:14 | 104669 articoli pubblicati

Ryanair a Orio al Serio arriva a 100 milioni di passeggeri

 
10 luglio 2019 | 18:40

Ryanair a Orio al Serio arriva a 100 milioni di passeggeri

10 luglio 2019 | 18:40
 

La compagnia low cost irlandese ha festeggiato oggi allo scalo bergamasco il prestigioso traguardo ottenuto in 17 anni di voli, il primo il 14 febbraio 2002.

Ryanair a Orio al Serio arriva a 100 milioni di passeggeri e segna un altro risultato di prestigio nel panorama aeroportuale italiano. Nei 17 anni dall’inizio delle operazioni, Ryanair ha incrementato il proprio traffico annuo a Milano Bergamo passando da 360mila a più di 11 milioni di passeggeri previsti nell’anno nel 2019. Milano Bergamo è il primo aeroporto Ryanair in Italia e il terzo all’interno del suo network europeo, con 18 aeromobili basati (corrispondente a un investimento da 1,8 miliardi di dollari) a supporto di 540 posti di lavoro diretti legati agli equipaggi Ryanair basati a Bergamo e 8.300 di indotto, generati dal traffico creato dal solo vettore irlandese.

Ronan Cox, il passeggero che ha consentito a Ryanair di arrivare a 100 milioni di passeggeri (Ryanair a Orio al Serio arriva a 100 milioni di passeggeri)
Ronan Cox, l'irlandese con famiglia che ha consentito a Ryanair di arrivare a 100 milioni di passeggeri

L’operativo su Milano Bergamo 2019/2020 di Ryanair comprende 96 rotte in totale, tra cui 6 nuove destinazioni estive e 9 nuove per la stagione invernale, per un totale di 11,1 milioni di clienti all’anno a evidenza dell’impegno e degli investimenti di Ryanair nel turismo italiano.

I passeggeri in partenza dall’Italia possono già prenotare le loro vacanze fino a marzo 2020 usufruendo di tariffe ancora più basse e dei miglioramenti del servizio clienti di Ryanair nel 2019. Per festeggiare, Ryanair ha lanciato un’offerta da Milano Bergamo a partire da soli € 14,99, per viaggi fino alla fine di ottobre 2019, valida per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (12 luglio), solo sul sito Ryanair.com.

A Milano Bergamo, Chiara Ravara, head of sales and Marketing Ryanair ha dichiarato: «Siamo lieti di celebrare i 100 milioni di passeggeri a Milano Bergamo dall'inizio delle nostre operazioni nel 2002. Milano Bergamo è già l'aeroporto numero 1 di Ryanair in Italia in termini di traffico e siamo felici di crescere ulteriormente, con 11,1 milioni di passeggeri nell’anno in corso. Il nostro investimento sull'aeroporto di Milano Bergamo ha contribuito ad affermare Bergamo e il suo territorio come destinazione turistica e non solo come una porta d'accesso al capoluogo lombardo. I dati confermano il successo del connubio Ryanair e aeroporto Milano Bergamo, tanto che i turisti internazionali sono aumentati del 70% negli ultimi 10 anni in provincia di Bergamo».

Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di Sacbo, ha detto: «È sempre vivo il ricordo dell’atterraggio del primo volo di linea di Ryanair a Milan/Bergamo il 14 febbraio 2002, seguito un anno dopo dall’apertura ufficiale della base sul nostro aeroporto. È emozionante pensare che da allora 100 milioni di passeggeri trasportati dalla compagnia aerea sono transitati nella nostra aerostazione. Il percorso fatto insieme da Ryanair e dal nostro aeroporto, caratterizzato da crescita ed evoluzione continua, ha portato entrambi ad affacciarci sul mercato con un’offerta divenuta nel tempo più articolata alle diverse esigenze della clientela».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Di Marco
Mulino Caputo

Pavoni
Union Camere
Brita