Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 12:34 | 104234 articoli pubblicati

Italiani in Israele, numeri in crescita Dall'inizio dell'anno 85mila turisti

 
11 luglio 2019 | 17:11

Italiani in Israele, numeri in crescita Dall'inizio dell'anno 85mila turisti

11 luglio 2019 | 17:11
 

Sono sempre di più quelli che scelgono la Terra Santa per una vacanza: nel mese di giugno sono stati 12.100, il +21% rispetto al giugno 2018. L’Italia è al 7° posto nella classifica arrivi dall’inizio dell’anno.

I conteggi aggiornati a oggi stimano in 84.900 i turisti che dall’Italia hanno deciso di scoprire Israele nel 2019, con una crescita complessiva del 32%. Un’attrazione rappresentata da tanti motivi diversi: eventi, mostre, festival e buona musica! Le opportunità per divertirsi e gli spunti di viaggio non mancano.

Vista panoramica su Gerusalemme (Italiani in Israele, numeri in crescita Dall'inizio dell'anno 85mila turisti)
Vista panoramica su Gerusalemme

Qualche evento in calendario. La 36ª edizione del Jerusalem Film Festival si svolgerà dal 25 luglio al 4 agosto: oltre 200 proiezioni, workshop, masterclass, feste e incontri con i professionisti del settore.

È in arrivo a Tel Aviv un’estate anche di grandi concerti. Tom Jones ha aperto le danze il 3 luglio, seguito da artisti del calibro di Slash (9 luglio), Bon Jovi (atteso il 25 luglio) e Jennifer Lopez (1 agosto), ai quali si aggiungono tanti altri performer di fama mondiale. Musica sempre in primo piano dal 25 al 27 luglio con il jazz a Eilat per una nuova edizione del Red Sea Jazz Festival. La città sul Mar Rosso ospiterà concerti e jam session di grandi artisti nazionali e internazionali. Sul fronte museale il cartellone è molto ricco. Si spazia dal design fino all’archeologia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: i musei in Israele sono oltre 200.

Per informazioni: www.citiesbreak.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi

Roner
Cantine Collalto
Consorzio Barbera Asti

Molino Grassi
Union Camere
Julius Meiln