Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 23:39 | 104825 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Taormina, aperitivo senza plastica Un drink a chi ripulisce la spiaggia

 
18 luglio 2019 | 10:29

Taormina, aperitivo senza plastica Un drink a chi ripulisce la spiaggia

18 luglio 2019 | 10:29
 

Un’iniziativa promossa dal centro ricerca Cutgana dell’Università di Catania, ente gestore della riserva naturale di Isola Bella e, tra gli altri, da La Plage Resort, che ha accolto con entusiasmo l’invito.

Grazie all’iniziativa denominata “Un drink gratis a chi pulisce la spiaggia”, che si inserisce nell’ambito della campagna estiva “#MicroplasticRisk”, i promotori invitano i bagnanti a raccogliere un sacchetto di rifiuti di plastica dalla spiaggia e a consegnarlo agli esercizi aderenti, che provvedono poi al corretto  smaltimento, in cambio di un drink come riconoscimento del loro impegno.

La Plage Resort di Taormina (Taormina, aperitivo senza plastica Un drink a chi ripulisce la spiaggia)
La Plage Resort di Taormina

Subito operativo, La Plage Resort si è reso disponibile per offrire la possibilità di ospitare i "bagnanti ecologisti" per un aperitivo presso il beach bar che domina la baia.

Da sempre attento all’ambiente, La Plage Resort offre bungalow con giardino che sono stati progettati proprio per avere un impatto minimo sulla natura circostante della riserva naturale di Isola Bella, immersi nella quiete della pineta secolare direttamente sulla spiaggia. La Plage Resort è parte del gruppo Ragosta Hotels Collection ed è collegato al centro di Taormina tramite la funivia che si trova a pochi passi.

Per informazioni: www.laplageresort.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi

Schar
Mulino Caputo
Di Marco