Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 09 maggio 2024  | aggiornato alle 03:11 | 105054 articoli pubblicati

Roero
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Battute razziste a una cameriera Turista cacciato da b&b di Palermo

 
16 settembre 2019 | 15:25

Battute razziste a una cameriera Turista cacciato da b&b di Palermo

16 settembre 2019 | 15:25
 

L’uomo, un settantenne milanese, aveva attaccato una giovane di origini ghanesi, ma nata in Italia, durante il suo soggiorno nella struttura. La proprietaria lo ha allontanato e ha postato il fatto su Facebook.

Le porte del bed & breakfast gli si sono chiuse davanti quando la vittima delle sue battute ha raccontato l’accaduto alla proprietaria della struttura. I fatti risalgono a qualche giorno fa: un turista milanese di 70 anni, durante un soggiorno in un b&b di Palermo, ha apostrofato una cameriera di colore con battute sul colore della sua pelle e allusioni sulla «superiorità» degli italiani rispetto ai migranti.

L'episodio è stato pubblicato su facebook (Battute razziste a una cameriera Turista cacciato da b&b di Palermo)
L'episodio è stato pubblicato su Facebook

La giovane, che peraltro è nata in Italia, pur avendo origini ghanesi, ha raccontato tutto alla proprietaria, che senza pensarci due volte ha allontanato il cliente dalla sua struttura. Dopodiché la donna ha affidato al suo profilo Facebook il commento di quanto è accaduto.

«Caro ospite ignorante - ha spiegato la proprietaria del b&b - nascere a Palermo per noi è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stattene serenamente a casa tua. Se pensi che il «vero italiano» sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te. Felice di averti, con il sorriso, sbattuto la porta in faccia perché qui è casa mia e non diamo il benvenuto a chi non lo merita. Viva il mondo a colori».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Longarone Fiere
Electrolux
Tinazzi
Brita

Longarone Fiere
Electrolux
Tinazzi

Brita
Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna