Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 10:39 | 104806 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

L'autunno a Kitzbühel Un'esperienza di gusto

 
06 settembre 2019 | 09:36

L'autunno a Kitzbühel Un'esperienza di gusto

06 settembre 2019 | 09:36
 

La cittadina tirolese offre un ricco ventaglio di attività outdoor, dall’escursionismo al running, dall’arrampicata al golf, dal nordic walking alle mountain bike, ma nella gastronomia ha un vero asso nella manica.

Si comincia il 13 e il 14 settembre con “Kitz Kulinarik”,  un vero e proprio festival del gusto che tra birra e vino offre le ricette della regione e dello street food tirolese. A ruota, dal 14 al 22, la Settimana enogastronomica alla scoperta della regione, 7 giorni a tema  che offrono sempre ricette nuove, una prospettiva diversa e uno scenario inedito, dalle montagne del Kitzbüheler Horn fino alla cima dell’Hahnenkamm.

Una panoramica di "Kitz" (L'Autunno a Kitzbühel Un'esperienza di gusto)
Una panoramica di "Kitz"

L’appuntamento è il “Tour delle 3 portate” che fino al 6 ottobre, da mercoledì a domenica, propone un viaggio culinario che combina escursionismo e ristorazione attraverso le montagne a sud di Kitzbühel, dalla suggestiva BichlAlm passando per il Wildpark Aurach, territorio di cervi, linci, yak, fino alla guesthouse Hallerwirt, una “heritage farm” di oltre 300 anni.

La prima portata è a BichlAlm: Zuppa di canederli di formaggio da abbinare con uno spritz di acqua di mirtilli rossi (Granggl gespritzt). La seconda, un piatto principale, viene servita a Wildpark Aurach - Erbhof Branderhof: Wurstel al formaggio (Käsekrainer) di cacciagione con crauti, senape, rafano e pane della casa oppure con insalata di formaggio di pecora, noci di miele e salsa al miele balsamico. Da gustare con un cocktail di frutta fatto in casa.

Il dolce, la terza portata, va in scena a Erbhof Hallerwirt: Rotelle di mela home-made con gelato di vaniglia prodotto dalla fattoria “Millinger”.

Per informazioni: www.kitzbuehel.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Mulino Caputo
Cattel
Vini Alto Adige
Union Camere

Senna
Mulino Caputo
Cattel

Vini Alto Adige
Fratelli Castellan