Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024  | aggiornato alle 01:14 | 104825 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Sciare in mezzo alle palme L'idea di Gastein, in Austria

Skipass, terme, esperienze e comfort: tante strutture propongono dei pacchetti vacanze per godere dell'Austria sulle piste in primavera. Tra le iniziative anche quella di Palme tra le baite.

 
12 febbraio 2020 | 15:20

Sciare in mezzo alle palme L'idea di Gastein, in Austria

Skipass, terme, esperienze e comfort: tante strutture propongono dei pacchetti vacanze per godere dell'Austria sulle piste in primavera. Tra le iniziative anche quella di Palme tra le baite.

12 febbraio 2020 | 15:20
 

Lo slogan "palme tra le baite" si adatta bene all'iniziativa in programma a fine marzo sulle piste della valle di Gastein (Salisburgo, Austria), quando "spunteranno" le palme tra le piste da sci. Sciare tra le palme, ecco la grande idea, con il tiepido sole primaverile e la gastronomia dei rifugi, che mettono a disposizione degli ospiti non solo piatti tipici, ma anche comode sdraio per sentirsi come in spiaggia. Le piste da sci sono perfettamente battute e un feeling "esotico" e "caraibico" serve per rallegrare tutti gli appassionati degli sport sulla neve.

Palme tra le baite (Occasioni dedicate alle famiglie per godersi l'ultima neve in Austria)
Palme tra le baite

Tra gli hotel, punto di riferimento in questa valle spicca il Bismarck (parte dell'Associazione Austria per l'Italia, in quanto il personale parla anche italiano), che dal 15 marzo al 2 aprile offre la settima notte gratis (e i bambini sotto ai 10 anni non pagano). In mezza pensione (compresa merenda pomeridiana) il prezzo parte da 834 euro a persona per una settimana, invece che 973. E dopo l'abbronzatura tra le palme e le discese adrenaliniche servite dai 10 moderni impianti di risalita, si torna in hotel per rilassarsi nelle piscine di acqua termale: quattro tiepide vasche per riposare in un contesto di benessere termale.

L'Hotel Bismarck (Occasioni dedicate alle famiglie per godersi l'ultima neve in Austria)
L'Hotel Bismarck

Ancora neve e terme sono il binomio della proposta dell'Hotel Trattlerhof in Carinzia, che per marzo propone skipass e ingressi alle terme con uno sconto del 50%. 3 notti a 339 euro a persona, in mezza pensione, incluso lo sconto per le terme e lo ski pass gratuito per il comprensorio sciistico di Bad Kleinkirchheim. Consigliata la "Forest Wellness", un'esperienza di balneazione e sauna su circa mille mq al coperto e all'aperto. Nell'ex scuderia Trattler è stata creata un'area benessere dotata di materiali naturali con tanti highlight, come la sauna panoramica con gettate di vapore, il bagno di vapore naturale e aromatico, docce a pioggia, ampia zona relax, nuova cabina a infrarossi.

Il relax dell'Hotel Trattlerhof (Occasioni dedicate alle famiglie per godersi l'ultima neve in Austria)
Il relax dell'Hotel Trattlerhof

Sempre in Carinzia, il Biolandhaus Arche, un’altra struttura che fa parte dell’Associazione Austria per l’Italia, propone le discese in slittino, a St. Oswald. Qui le ciaspolate e la neve in versione slow rallentano i ritmi della vita quotidiana per imparare a vivere senza stress: le passeggiate conducono a luoghi dove ci si può ricaricare e fare il pieno di energia. Per chi vuole sciare, c'è il comprensorio Klippitztörl - 6 impianti di risalita, mentre per le famiglie e i principianti l’area innevata ha uno skilift dove si impara a sciare in un paesaggio da fiaba. Niente caos, tanta tranquillità e natura allo stato puro. Il pacchetto di tre notti per due adulti e due bambini sotto i 12 anni a partire da 495 euro per tutta la famiglia incluso mezza pensione.   

Il centro benessere dell'Hotel Bergcristall (Occasioni dedicate alle famiglie per godersi l'ultima neve in Austria)
Il centro benessere dell'Hotel Bergcristall

In Tirolo, l’Hotel Bergcristall nella valle dello Stubai propone lo sci sul ghiacciaio Stubaier Gletscher anche per il Ponte del 25 aprile e del 1° maggio. Se nelle valli adiacenti la natura si sveglia, la neve copre ancora il ghiacciaio dello Stubai e le piacevoli temperature primaverili prolungano il divertimento sulle piste poco affollate. La tariffa per 4 notti in mezza pensione (con anche merenda pomeridiana), accesso al centro benessere, skipass per 3 giorni e mezzo, parte da 468 euro per persona. Gli appassionati dello sci trovano in questo angolo innevato l’ultima roccaforte alpina dove si scia anche in primavera inoltrata: il ghiacciaio dello Stubai è celebre per le sue piste sempre perfette.
 
Per informazioni: www.vacanzeinaustria.com

Per prenotazioni: booking@vacanzeinaustria.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Italmill
Molino Dallagiovanna
Mulino Caputo
Union Camere

Senna
Italmill
Molino Dallagiovanna

Mulino Caputo
Schar