Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 dicembre 2025  | aggiornato alle 20:42 | 116524 articoli pubblicati

Una gift box Moët & Chandon 1985 battuta all'asta durante Amfar Milano

Moët & Chandon Gift Box Grand Vintage Collection 1985, pezzo unico iper-luxury realizzato a mano, simbolo della generosità dell'azienda di champagne, è stato protagonista dell'asta di Amfar Milano durante la Fashion Week

 
27 settembre 2016 | 18:16

Una gift box Moët & Chandon 1985 battuta all'asta durante Amfar Milano

Moët & Chandon Gift Box Grand Vintage Collection 1985, pezzo unico iper-luxury realizzato a mano, simbolo della generosità dell'azienda di champagne, è stato protagonista dell'asta di Amfar Milano durante la Fashion Week

27 settembre 2016 | 18:16
 

Nessuno celebra il glamour con generosità come Moët & Chandon. E nessun evento esprime il glamour della Milan Fashion Week come Amfar Milano. Moët & Chandon ha infatti battuto all’asta la sua gift box Grand Vintage Collection 1985, un pezzo unico iper-luxury realizzato a mano. Grand Vintage Collection 1985 è uno champagne unico e introvabile, invecchiato 31 anni, donato in esclusiva ad Amfar Milano eccezionalmente in formato magnum, racchiuso nella preziosa gift box hand-made.



Un coffret prezioso e inedito, realizzato in esclusiva per l’occasione, che racchiude otto bottiglie magnum di Moët & Chandon Grand Vintage Collection 1985 per celebrare l’ottava edizione annuale di Amfar Milano e l’anno in cui è stata fondata Amfar, il 1985. La preziosissima gift box Moët & Chandon Grand Vintage Collection 1985 è stata battuta all’asta diventando protagonista di un’appassionante contesa tra gli ospiti per aggiudicarsi il fantastico pezzo unico.

Parata di stelle anche quest’anno all’evento Amfar Milano, considerato uno dei momenti più esclusivi della Milan Fashion Week. Moët & Chandon, lo champagne ufficiale di Amfar Milano, ha ospitato e brindato al fantastico evento con ospiti d’eccezione condividendo la magia dello Champagne.



«Moët & Chandon è partner di Amfar a livello globale - ha affermato Arnaud de Saignes, direttore internazionale marketing e comunicazione Moët & Chandon - da New York a Hong Kong e San Paolo e molte altre città. Siamo stati entusiasti di creare un momento indimenticabile a Amfar Milano e dare il nostro contributo a una causa così importante. Con lo
spirito di generosità distintivo della maison siamo onorati di aver contribuito donando la gift box Moët & Chandon Grand Vintage Collection 1985».

Uno champagne elegante, una serata straordinaria
La gift box Moët & Chandon Grand Vintage Collection 1985, realizzata a mano, esalta perfettamente le straordinarie bottiglie. Un pezzo unico, realizzato in legno di quercia nero opaco dall’interno rivestito in Nabuk nero e con i laterali in poliestere color oro dalla finitura spazzolata. All’apertura svela una targa in ottone nero opaco con l’iscrizione in oro “Grand
Vintage Collection”.

Quattro bottiglie di Grand Vintage Collection 1985 sono adagiate elegantemente sul piano superiore del coffret e nel cassetto estraibile inferiore sono custodite le altre quattro inimitabili magnum. Il logo Moët & Chandon è serigrafato sulle due targhe in ottone che personalizzano la scatola e il cassetto. Come un lussuoso baule da viaggio, la gift box può anche essere trasportata grazie a due maniglie in pelle nera collocate ai lati.



Grand Vintage Collection 1985 è il 57° champagne vintage Moët & Chandon dal 1842. Il primissimo profumo che si percepisce indica subito la maurità del vino ed evoca reminescenze di biscotti al burro, nocciole e caffè tostato. Subito dopo sopraggiungono le note fruttate: prugna, albicocca, agrumi canditi, ananas grigliato e marmellata di rabarbaro con sfumature di fiori secchi e liquerizia. Il palato distintivo risulta al tempo stesso ricco, denso, intenso e vibrante, con note di susine Mirabella.

«Il nostro champagne Grand Vintage Collection 1985 - ha affermato Benoît Gouez, chef de cave di Moët &
Chandon - ha trovato in un evento così elegante ed importante come Amfar Milano un abbinamento azzeccato. Abbiamo svelato le bottiglie di Grand Vintage Collection 1985 in formato magnum eccezionalmente per quest'occasione, e il formato audace accresce l’esperienza del vintage e la sua personalità».



Moët & Chandon e Amfar Milano: una coppia glamorous
La serata Amfar Milano è iniziata con il party post red carpet firmato Moët & Chandon durante il quale ha fatto il suo ingresso audace il nuovo formato Mini Moët, nelle nuove e divertenti champagne vending machine! Durante la cena gli ospiti d’eccezione hanno brindato con l’iconico Moët & Chandon Impérial magnum. Infine, l’after-party è stato illuminato da Moët & Chandon Bright Night, la prima bottiglia di champagne luminosa in assoluto, in un nuovo vibrante formato magnum.


Moët Hennessy Italia
via Tonale 26 - 20125 Milano
Tel 02 6714111
www.moethennessy.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Lucart
Molino Pasini

TreValli
Mangilli Caffo
Beer and Food