Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:41 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il vino che si comunica A Villa Sandi un corso Wset

Si è svolto il secondo livello di uno dei corsi sul vino più autorevoli al mondo: Villa Sandi ne è stata palcoscenico, la propria vocazione di polo culturale del mondo di questo settore.

 
03 settembre 2020 | 11:20

Il vino che si comunica A Villa Sandi un corso Wset

Si è svolto il secondo livello di uno dei corsi sul vino più autorevoli al mondo: Villa Sandi ne è stata palcoscenico, la propria vocazione di polo culturale del mondo di questo settore.

03 settembre 2020 | 11:20
 

La famiglia Moretti Polegato ha aperto le porte di Villa Sandi, lo splendido edificio seicentesco in stile palladiano sede dell’azienda, per una full immersion di formazione di alto livello, ospitando per tre giorni un corso Wset di secondo livello dedicato ai clienti e al personale dell’azienda. L’evento si è svolto a fine agosto ed ha visto la partecipazione di una trentina di professionisti del mondo del vino, soprattutto stranieri, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19.

Villa Sandi, polo culturale del mondo del vino - Il vino che si comunica A Villa Sandi un corso Wset

Villa Sandi, polo culturale del mondo del vino

Il Wset – Wine & Spirit Education Trust è uno degli istituti di formazione sul vino più autorevoli al mondo. Fondato a Londra nel 1969 per garantire una formazione di alta qualità ai professionisti del settore, opera oggi in oltre 60 Paesi e organizza corsi ed esami nel campo del vino e dei liquori. I seminari, tenuti rigorosamente in lingua inglese, sono dedicati a buyer, produttori, professionisti e wine lover; permettono di acquisire conoscenze globali sul mondo del vino e i suoi prodotti oltre ad offrire una gamma di qualifiche ricercate e riconosciute a livello internazionale.



Ospitando un corso Wset, Villa Sandi ribadisce la propria vocazione di polo culturale del mondo del vino, che alimenta costantemente organizzando e promuovendo corsi per sommelier e incontri di carattere tecnico, scientifico e divulgativo. Una missione che l’azienda realizza rivisitando in chiave moderna il tradizionale ruolo delle ville venete, in passato non solo centri di governo delle proprietà terriere ma anche sede di convivi e cenacoli culturali.

Diva Moretti Polegato, global brand ambassador di Villa Sandi e promotrice dell’iniziativa, spiega che «il corso Wset rappresenta un’opportunità di crescita personale oltre che professionale per i nostri collaboratori e ha l’obiettivo di infondere e potenziare all’interno dell’azienda la conoscenza approfondita del vino oltre il territorio locale e nazionale. I seminari offrono inoltre una preziosa occasione per condividere un’esperienza stimolante con un gruppo di clienti stranieri».

Il corso full immersion è stato pensato ed organizzato in special modo per i clienti di Villa Sandi ed erano infatti presenti importatori e ristoratori da Austria, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia, Uk, ma anche italiani, oltre ad una rappresentanza di dipendenti di Villa Sandi, in particolare dell’area commerciale.

Per informazioni: villasandi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi
Union Camere

Siad
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi

Di Marco
Consorzio Barbera Asti