Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:42 | 104800 articoli pubblicati

#vinitaly2023

Serena Wines presenta l'Orange Dandy Spritz con Gingerino

Alla 55ª edizione della fiera, presentata l'operazione di co-marketing con Gingerino, l'analcolico a marchio Recoaro che ha fatto la storia dell'aperitivo italiano. Nella bevanda anche il The Dandy, il prosecco di Costaross

 
03 aprile 2023 | 13:01

Serena Wines presenta l'Orange Dandy Spritz con Gingerino

Alla 55ª edizione della fiera, presentata l'operazione di co-marketing con Gingerino, l'analcolico a marchio Recoaro che ha fatto la storia dell'aperitivo italiano. Nella bevanda anche il The Dandy, il prosecco di Costaross

03 aprile 2023 | 13:01
 

Serena Wines, alla fiera di Verona per la 55esima edizione del Vinitaly, ha presentato la collaborazione con Gingerino, l’analcolico a marchio Recoaro che ha fatto la storia dell’aperitivo italiano. A suggellare questa partnership, presso lo stand dell’azienda coneglianese era presente Nonsolococktails, la prima agenzia italiana di servizi integrati nel mondo del beverage con un focus specifico nella mixology fondata da Mattia Pastori, che, grazie a un banco mescita appositamente allestito, ha preparato per gli ospiti in visita un nuovo cocktail che unisce la tradizione di Gingerino e il gusto moderno di The Dandy, il Prosecco Doc Spumante Extra Dry del brand Costaross.

«Abbiamo fatto quest'operazione di co-marketing creando l'Orange Dandy Spritz insieme a Gingerino e al nostro prosecco del marchio Costaross, un marchio trendy e giovane. Speriamo di coinvolgere un nuovo trend per questa bevanda per crescere insieme ad un'azienda importante - racconta l'amministratore delegato di Serena Wines, Luca Serena. Siamo cresciuti molto in questi anni grazie all'espansione delle nostre bollicine e del nostro prosecco all'estero. Ci auguriamo di crescere ancora perché lì c'è fortuna per i nostri vini».

Grande presenza all'estero per Serena Wines

«Un trend generalizzato, in Italia e all’estero, che sempre più rivolge l’attenzione al prodotto ricercato o premium - precisa Luca Serena - Questo ci ha spinti come conseguenza naturale a voler raggiungere nuove tipologie di consumatori attraverso nuove tipologie di prodotto. In linea quindi con le tendenze di mercato specificamente nel mondo degli spumanti e sintonizzandoci con la nuova domanda internazionale, stiamo portando avanti il processo di posizionamento e sviluppo della brand awareness aziendale nel canale Horeca soprattutto attraverso i nostri marchi di punta Serena 1881 e Ville D’Arfanta.

Già nel 2022 abbiamo lanciato il nostro Prosecco DOC Treviso Brut Nature del marchio Serena 1881, per chi cerca una bevuta molto più secca rispetto alle già consolidate versioni extra dry e brut, fino a presentare quest’anno nuovi prodotti quali Soé, cuvée a base Chardonnay e Ribolla gialla, presentata lo scorso febbraio all’International Horeca Meeting di Rimini, e il DOCG Ville D'Arfanta Extra Brut, al suo debutto proprio a Vinitaly».

 

Grazie al grande lavoro di Luca Serena, impegnato sin dal suo ingresso in azienda nell’ampliamento dei mercati esteri, nel 2019 l’export aveva raggiunto circa il 50%, per arrivare nel 2022 al 53% con oltre 54 milioni di euro in valore, superando di poco il fatturato domestico (per un totale a bilancio di 104 milioni). È la Germania a guadagnare il primo posto sul podio, assorbendo ben il 22% delle esportazioni totali, seguita a distanza da USA (14%), Gran Bretagna (12%) e Francia (4%), mentre circa il 40% è destinato all’Est Europa sostenuto principalmente da Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Romania. Andamento trainato certamente dal Prosecco DOC, in linea con le ottime performance osservate dalla tipologia nei mercati internazionali. Buoni i risultati del Prosecco DOC rosé in USA e del Prosecco DOC biologico in Francia. In Germania la grande crescita è legata al Bianco Frizzante Più, prodotto per un uso trasversale, in particolare per la miscelazione.

Serena Wines 1881
Via Camillo Bianchi, 1, 31015 Conegliano (Tv)
Tel. 04382011

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Siggi
Union Camere

Vini Alto Adige
Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions

Siggi
Schar
Pavoni