Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 21:11 | 104824 articoli pubblicati

Zamperoni è il nuovo presidente del Consorzio Asolo Montello

 
10 giugno 2019 | 17:01

Zamperoni è il nuovo presidente del Consorzio Asolo Montello

10 giugno 2019 | 17:01
 

Ugo Zamperoni è il nuovo presidente del Consorzio vinicolo Asolo Montello. Nominato all’unanimità dal Consiglio d’Amministrazione, Zamperoni succede ad Armando Serra. Tra le priorità, la tutela del territorio.

Viticoltore di Maser e vicepresidente della Cantina Montelliana dal 2016, Ugo Zamperoni resterà in carica fino al 2021, quando scadrà il mandato del Cda del consorzio con sede a Montebelluna (Tv). «Ringrazio il mio predecessore - ha dichiarato - per il lavoro svolto in questi sette anni, periodo in cui la denominazione è cresciuta repentinamente. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato con energia su alcuni importanti progetti, avendo a cuore in particolare la tutela dell’ambiente e del paesaggio del nostro territorio. Così continueremo fino al a primavera del 2021, operando in sinergia tra grandi aziende e piccoli produttori, come abbiamo sempre fatto».

Ugo Zamperoni (Zamperoni è il nuovo presidente del Consorzio Asolo Montello)
Ugo Zamperoni

Tra le attività svolte da Zamperoni come consigliere vi è il coordinamento di un gruppo di lavoro agronomico per la definizione del nuovo Metodo Viticolo Asolo Montello. Si tratta di un documento programmatico, elaborato in modo collegiale e coordinato da Michele Borgo, che ha lo scopo di istituire una serie di buone pratiche agricole per una viticoltura responsabile e sostenibile.

Il Consiglio d'amministrazione del Consorzio (Zamperoni è il nuovo presidente del Consorzio Asolo Montello)Il Consiglio d'amministrazione del Consorzio

Un risultato pervenuto attraverso un’ampia partecipazione dei produttori e che il nuovo presidente intende estendere ad altre tematiche, garantendo la disponibilità al dialogo e all’inclusione di tutte le aziende attive nella denominazione. «Vogliamo istituire alcune commissioni su temi specifici - prosegue il presidente - in grado di coinvolgere tutte le aziende che hanno a cuore il territorio. Abbiamo aperto un confronto sulle tematiche sulle quali sarà opportuno lavorare, tra queste ci sarà sicuramente il tema della sostenibilità ambientale».

Per informazioni: www.asolomontello.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Italmill
Nomacorc Vinventions
Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Italmill
Nomacorc Vinventions
Torresella

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Dallagiovanna