Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 08:52 | 104803 articoli pubblicati

Il “re dei vini” si presenta a Roddi Barolo in festa con i suoi produttori

 
27 marzo 2019 | 16:39

Il “re dei vini” si presenta a Roddi Barolo in festa con i suoi produttori

27 marzo 2019 | 16:39
 

Il Barolo, conosciuto anche come il “Re dei vini”, e i suoi produttori, saranno protagonisti l’1 giugno della Strada del Barolo, il tradizionale appuntamento di primavera in cui il celebre vino si presenta al pubblico.

Dalle 17 alle 22.30 una trentina di produttori incontreranno gli appassionati del Barolo e dei paesaggi delle Langhe in una degustazione itinerante nel centro storico di Roddi (Cn), porta d'ingresso alla Langa del Barolo, a una manciata di chilometri da Alba.

(Il re dei vini si presenta a RoddiBarolo in festa con i suoi produttori)

Un appuntamento che si ripete nella settima edizione, che per questo 2019 propone un programma pensato per celebrare il Barolo, che ogni produttore potrà presentare nelle sue molteplici sfaccettature, proponendo in degustazione cru e annate differenti. Il pubblico potrà inoltre gustare piatti preparati con i migliori prodotti del territorio, che potranno essere acquistati singolarmente.

A margine dell’evento principale, Masterclass e laboratori per chi intende approfondire la conoscenza del Barolo e dei grandi vini di Langa, sotto la guida di un esperto. Con le Food&Wine Experience condotte da Federico Bellini sarà possibile sperimentare abbinamenti gourmet fra una selezione di vini piemontesi e alcuni prodotti agroalimentari di eccellenza.

Nelle Wine Tasting Experience 4.0 il pubblico sarà guidato da Sandro Minella alla scoperta dei vini attraverso le proprie percezioni sensoriali: un gioco interattivo nel quale ogni partecipante potrà valutare i diversi parametri dei vini in degustazione, per ricostruire autonomamente il profilo sensoriale di ciascun vino tramite il proprio smartphone. Infine, grande novità di questa edizione, la Masterclass a cura di Cantina Social.

Per informazioni: www.stradadelbarolo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Siggi
Delyce
Onesti Group
Union Camere

Fonte Margherita
Siggi
Delyce

Onesti Group
Julius Meiln
Torresella