Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 13:18 | 104814 articoli pubblicati

Autunno ricco di iniziative per la Strada del Vino Valcalepio

di Enrico Rota
Presidente Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca
 
28 settembre 2019 | 09:08

Autunno ricco di iniziative per la Strada del Vino Valcalepio

di Enrico Rota
Presidente Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca
28 settembre 2019 | 09:08
 

La Provincia di Bergamo sostiene i progetti che promuovono le ricchezze del territorio, partendo dai suoi sapori e includendo i settori che rappresentano le attività produttive.

Sono in continua crescita il numero dei soci e gli appuntamenti organizzati dalla Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca. Il punto è stato fatto nella Sala Consiliare della Provincia di Bergamo con il comitato di gestione dell’associazione Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, che ha visto la partecipazione di soci e istituzioni e il saluto del presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli.

Camera di Commercio e Provincia di Bergamo partner fondamentali della Strada del Vino Valcalepio (Autunno ricco di iniziative per la Strada del Vino Valcalepio)
Camera di Commercio e Provincia di Bergamo partner fondamentali della Strada del Vino Valcalepio

Settembre si è rivelato un mese ricco di iniziative, cui ha preso parte l’associazione: Lo Calice durante la Festa dell’Uva di Trescore Balneario, il Festival della Pasticceria a Mantova il 21 settembre e sei degustazioni di vini abbinati salumi, formaggi, dolci tipici, olio e paste ripiene, organizzate in piazza Pontida a Bergamo nello spazio allestito dai Maestri del Paesaggio e in collaborazione con la Camera di commercio e il marchio “Bergamo Città dei Mille Sapori”.

Ad ottobre l’Associazione ha in calendario numerose iniziative sul territorio: Emozioni da Bere il 6-7 ottobre al Castello degli Angeli di Carobbio, Calici d’autunno con il Comune di Castelli Calepio il 12-13 ottobre, il Concorso “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme”, i World Cheese Awards dal 17 al 20 ottobre, Golosaria Milano dal 26 al 28 ottobre. In tutti gli appuntamenti sono stati e verranno promossi i prodotti e le aziende del territorio.

«La Provincia accoglie con favore e sostiene le progettualità che valorizzano e promuovono le ricchezze della nostra terra, partendo dai suoi sapori e includendo i settori che rappresentano le attività produttive, un vanto in tutto il mondo», ha commentato il presidente della Provincia, Gianfranco Gafforelli. Concetti condivisi dal Comitato di Gestione dell’associazione.

«Siamo veramente soddisfatti per la partecipazione fattiva di numerose realtà associative, istituzionali e private», ha dichiarato il segretario della Strada del Vino Valcalepio e dei Sapori della Bergamasca, Giorgio Lazzari. «Continueremo a lavorare con impegno per promuovere i moltissimi prodotti enogastronomici straordinari del nostro territorio».

Per informazioni, scrivere a info@stradadelvalcalepio.com oppure visitare il sito www.stradadelvalcalepio.com.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Torresella
Cosi Com'è
Vini Alto Adige
ROS
Union Camere

Torresella
Cosi Com'è
Vini Alto Adige

ROS
Siad
Fonte Margherita