Il “Gutturnio Riserva Doc Duca di ferro 2010” linea Mont’Arquato dell’azienda di Ziano Piacentino Casabella, si è aggiudicato il bronzo durante la degustazione a porte chiuse “Decanter World Wine Awards 2015”, riuscendo a conquistare i palati della selezionata giuria tecnica.

Il vino di punta della cantina piacentina non è nuovo a questi exploit, lo scorso Vinitaly ha ricevuto, infatti, la Gran Menzione e il medagliere degli ultimi anni è ricco di successi. Cantine Casabella ha una storia di tradizione iniziata nei primi anni del ‘900 ed è cresciuta nel tempo grazie alla vocazione verso l’innovazione, la continua ricerca affidata agli esperti tecnici e all’enologo riguarda infatti tutte le fasi della produzione del vino; analisi dei terreni, rispetto del naturale equilibrio della terra, sostegno dei viticoltori locali e studio di nuovi modi di vinificazione e affinamento.
Cantine Casabella ha partecipato per la prima volta al concorso e ha ottenuto subito una medaglia di grande prestigio, una gratificazione per il livello raggiunto e, contemporaneamente, uno stimolo al miglioramento continuo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore di Cantine Casabella, Gianfranco Rossi, da sempre convinto dell’ottima qualità del prodotto tipico piacentino: «Un grande risultato che premia il lavoro svolto e che ci dimostra ancora una volta che il nostro prodotto può gareggiare con nomi altisonanti internazionali. Piacenza si conferma, con Casabella, Terra del Vino».
Cantine Casabella
Strada Provinciale 6 - 29014 Castell'Arquato (Pc)
Tel 0523 804441
www.cantinecasabella.com