Gancia ha aperto la stagione della vendemmia con i produttori di uva alla tradizionale Festa dei Conferenti, svoltasi alla Locanda Gancia di Santo Stefano Belbo per oltre seicento invitati. Protagonisti gli oltre 200 vignaioli che, molti da decenni, vendemmiano per lo storico brand canellese dal quale ricava cinque milioni di chilogrammi di uve vinificate. Alla serata era presente il patron Roustam Tariko, accompagnato dall’amministratore delegato Alessandro Picchi, da Vittorio Vallarino Gancia, i dirigenti e le maestranze.

A Tariko il compito di tratteggiare la strategia del gruppo, partendo proprio dalla vendemmia e annunciando le novità che hanno caratterizzato la seconda metà del 2014 e i primi sei mesi dell’anno in corso. Secondo il patron il lavoro sta andando molto bene, con il marchio Gancia che si sta consolidando anche in Russia e in Polonia. Vendite in aumento nei Paesi dell’Est dunque, ma anche negli Stati Uniti e, inaspettatamente, in Gran Bretagna. Infine, il mercato italiano, che Roustam Tariko e i suoi uomini hanno aggredito con forza. Il 2015 nel Bel Paese è caratterizzato dal ritorno del Pinot de Pinot, spumante “inventato” da Vittorio Vallarino Gancia. Una vera e propria celebrazione, la serata è passata in fretta tra premiazioni e spettacolo, con la show girl Luisa Corna che ha intrattenuto il pubblico cantando.
Come da tradizione, sono stati anche consegnati i Premi Fedeltà a 4 conferenti ed estratti i premi Gran Fortuna. Di seguito l'elenco dei vincitori.
Premi Fedeltà
- Carlo Larcher - La Loggia
- Davide Garbero - Bubbio
- Azienda Agricola Pianchetto di Daniela Bocchino - Loazzolo
- Pier Carlo Anfosso - Coazzolo
Premi Grand FortunaAd aggiudicarsi i 4 decespugliatori in palio sono stati:
- Enrico Ghiotto
- Sandro Bodreto
- Davide Strata
- Marinella Marchella
Ad aggiudicarsi il trattore è stato:
GanciaCorso Libertà, 66 - 14053 Canelli (At)
Tel 01 418301
www.gancia.itinfo@gancia.it