Belle Epoque 2011 è l’ultima annata della celebre Cuvée de Prestige Perrier-Jouët. La cuvée Belle Epoque è l’espressione perfetta dello stile floreale ed elegante della Maison e riflette l’eccezionale qualità dei vigneti.
Dopo aver riposato per 5 anni nelle cantine della Maison Perrier-Jouët, questa nuova cuvée complessa e floreale risulta essere rotonda, armoniosa e dalla freschezza inaspettata. «Perrier-Jouët Belle Epoque 2011 è un millesimato straordinariamente armonioso, che mostra freschezza, vivacità e raffinatezza in un equilibrio perfetto», afferma
Hervé Deschamps, chef de cave della Maison da 30 anni.

Frutto di una vendemmia di contrasti, Belle Epoque 2011 è una cuvée vivace e seducente al tempo stesso. Grazie a un inverno eccezionalmente mite seguito da una primavera calda, le uve sono maturate con un lieve anticipo. La vendemmia alla fine di agosto ha permesso di creare uno champagne equilibrato e strutturato, di grande fascino e carattere, dalla freschezza sorprendente.
Con questo nuovo assemblaggio Hervé Deschamps rispetta la tradizione e lo stile della Maison, sottolineando il carattere unico del millesimato 2011. La freschezza e l’eleganza dello Chardonnay (50%) si combina con la generosità del Pinot Noir (45%) e con il fascino rotondo del Pinot Meunier (5%).
Belle Epoque 2011 è una cuvée dal colore dorato caratterizzato da una radiosa limpidezza e da freschi e tenui riflessi verdi che rivelano un perlage fine e persistente. Al naso, note di acacia e fiori di lime a cui si aggiungono leggeri sentori di miele. Un fresco aroma di mandorla, pesca bianca e pera è avvolto in note di scorza di agrumi candita. Al palato questa cuvée mostra un attacco deciso che si sviluppa in una freschezza meravigliosa e persistente, seguita da un finale minerale.
Da servire alla temperatura ideale di 9-11°C, Belle Epoque 2011 è perfetto in abbinamento alla freschezza croccante e salina dei molluschi, al sapore delicato delle carni bianche e alla dolcezza leggera dei dessert di frutta fresca.
Per informazioni:
www.perrier-jouet.comDistribuito da Marchesi Antinori:
www.antinori.it