Dopo Miami, Londra e Shanghai, l’Eden by Perrier-Jouët arriva a Tokyo, nel quartiere di Shibuya, il più fashion della capitale, per trasformare un’area urbana in uno spazio selvaggio e incantevole, in cui il tempo sembra essersi fermato.

A Tokyo - fino al 7 maggio 2017 - la Maison trasforma un angolo di Shibuya in un lussureggiante tributo alla natura, da sempre la sua fonte di ispirazione. All’Eden by Perrier-Jouët, gli ospiti possono entrare in un paradiso nascosto fatto di una vegetazione rigogliosa e di fiori esotici, abitati da creature surreali. Un incantevole mix di natura selvaggia, tecnologia e opere d’arte interattive di Miguel Chevalier, famoso pioniere della digital art.
Il cuore dello spazio è una riproduzione dell’Eden vero e proprio, ovvero la cantina creata 200 anni fa e nascosta nel sottosuolo di Epernay, che contiene gli champagne più esclusivi di Perrier-Jouët. Lo chef del Caves Hervé Deschamps sarà a Tokyo per tenere degustazioni delle cuvée della Maison.
L’opera di Miguel Chevalier - Extra Natural - è un giardino virtuale che interagisce con i visitatori: le piante, infatti, si inclinano a destra e a sinistra seguendo i loro movimenti. I fiori ondeggiano mossi da un vento virtuale, petali e foglie cadono creando una pioggia poetica. L’artista ha creato una scena che evoca l’Art Nouveau e che alterna il barocco ad uno stilizzato balletto organico. L’Eden by Perrier-Jouët a Tokyo sarà aperto giorno e notte per ospitare degustazioni, party ed eventi.
Per informazioni: www.perrier-jouet.com