Dall’anno della fondazione, il 1949, sino ad oggi, la qualità dei vini di Cantine di Dolianova è stata premiata regolarmente a livello nazionale e internazionale, come dimostrano gli innumerevoli premi vinti in tanti anni di attività. Solo negli ultimi 10 anni l’azienda ha ricevuto oltre 100 riconoscimenti, mentre dal 1949 ad oggi ammontano a più di 500. Gli ultimi in ordine di tempo sono le medaglie ricevute in occasione del Concours Mondial de Bruxelles: una d’oro per il Blasio 2012 Cannonau di Sardegna Doc Riserva e una d’argento per l’Anzenas 2015 Cannonau di Sardegna Doc.

Con 1.200 ettari di vigneti propri, le Cantine di Dolianova sono la più grande azienda vitivinicola della Sardegna. Le uve vengono conferite da più di 300 soci e le vigne sono concentrate principalmente nel Parteolla, nel sud dell’isola. L’azienda è fra le primissime della Sardegna per bottiglie vendute: 4 milioni all’anno. Un numero che può ancora crescere, grazie alle potenzialità produttive delle vigne e delle cantine.
I vini firmati dalle Cantine di Dolianova hanno da tempo varcato il Tirreno per raggiungere non solo il resto d’Italia ma anche molti mercati dei 5 continenti. Oltre che nei Paesi europei, sono infatti distribuiti anche in America, Asia, Africa ed Oceania.

Il progetto “Dolianova 2019” porterà l’azienda a festeggiare i 70 anni di vita, con una nuova immagine, dei nuovi vini e un programma di investimenti che confermerà ancora una volta la leadership nell’isola. Le Cantine di Dolianova si preparano ad imbottigliare il futuro, con la qualità di sempre e con una passione che non tramonta mai: quella per i vini e per la Sardegna.
Per informazioni: www.cantinedidolianova.it