Sabato 16 e domenica 17 settembre, gli assetati di cultura enologica potranno visitare una cantina di grande suggestione, accompagnati tra gallerie e antiche nicchie alla scoperta del metodo Franciacorta e dell’emozionante racconto della storia di casa Berlucchi. Al termine della visita guidata, la degustazione di Berlucchi ’61 in versione Satèn, Rosé e Nature Millesimato. L’ultimo appuntamento alle ore 17.00.

I ricercatori di esclusività potranno invece accomodarsi con l’enologo Arturo Ziliani ed essere guidati nella degustazione di sette rare Riserve Palazzo Lana nella “potente” versione Extrême, 100% Pinot Nero e quasi zero dosaggio, e Satèn, l’eleganza dello Chardonnay in purezza che si fa vino. L’appuntamento, sabato e domenica alle 11.00, è riservato a un piccolo numero di grandi appassionati.

Moreno Cedroni
La terza proposta ideata da Berlucchi per il Festival Franciacorta porta il nome di Let’s Twist e coinvolge uno dei cuochi più talentuosi e carismatici:
Moreno Cedroni. Cedroni, due stelle Michelin, genio e sregolatezza nel suo
La Madonnina del Pescatore a Senigallia (An), si esibirà sabato sera nel giardino segreto di Palazzo Lana Berlucchi, portando in tavola i suoi deliziosi piatti di mare. In abbinamento, i Franciacorta più esclusivi di casa Berlucchi. Il format della cena sarà il social dinner, con una monumentale tavola allestita in stile anni sessanta, ma con un tocco contemporaneo.

Anche i piatti di Cedroni richiameranno la tradizione sixties: un mood fresco, eclettico, “spigliato” che si ritrova nei Berlucchi ’61, Franciacorta dal taglio moderno ma figli di una lunga tradizione.
Per informazioni e prenotazioni:
www.berlucchi.it