Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, con le sue aziende, sarà presente per la prima volta nella capitale il 21 gennaio con degustazioni e banchi d’assaggio in occasione di Rosso Mediterraneo.
«Il Primitivo di Manduria - hanno dichiarato
Roberto Erario e
Adriano Pasculli de Angelis, presidente e direttore del
Consorzio - non è più una novità ma una colonna portante del comparto enoico non solo pugliese ma anche italiano. È un vino che non conosce crisi con volume d’affari intorno 100 milioni di euro. L’export rappresenta il 60-70% della produzione vendibile e i mercati maggiori sono rappresentati da Sud Est Asiatico, Europa, Canada, Usa, Cina, Giappone, Russia, Brasile, Regno Unito e Vietnam».

L’evento, organizzato dall’associazione GnamGlam, che si svolgerà presso l’
Hotel Savoy, dove andrà in scena la degustazione guidata “Conoscere il Primitivo di Manduria” dedicata alle tre anime della Doc pugliese: Primitivo di Manduria Dop, Primitivo di Manduria Dolce Naturale Docg e Primitivo di Manduria Dop Riserva.
A Rosso Mediterraneo saranno presenti le aziende Agricola Erario, Cantine Lizzano, Cantine San Marzano, Cantolio, Feudi San Gregorio, Masca del Tacco, Plinania, Produttori di Manduria, Vespa Vignaioli per Passione, Vigne Monache.
Per informazioni:
www.consorziotutelaprimitivo.com