Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025  | aggiornato alle 19:13 | 116469 articoli pubblicati

Santero Novecinqueotto tutta di famiglia Acquisito il 100% delle quote del Gruppo

 
11 ottobre 2018 | 16:56

Santero Novecinqueotto tutta di famiglia Acquisito il 100% delle quote del Gruppo

11 ottobre 2018 | 16:56
 

Il Gruppo Santero Novecinqueotto dà continuità alla sua storia annunciando un’importante operazione di riassetto proprietario che prevede l’acquisto totale delle quote da parte della famiglia.

A renderlo noto è il presidente e amministratore delegato del Gruppo, Gianfranco Santero: «Nel sessantesimo anno di fondazione della Santero - dichiara - sono lieto di comunicare che l’azienda si consolida grazie all’acquisizione da parte mia e dei miei cugini Pierpaolo, Lorenza e Fabrizio della totalità delle quote di partecipazione societaria».

Gianfranco Santero (Santero Novecinqueotto tutta di famiglia Acquisite tutte le quote del Gruppo)
Gianfranco Santero

Con un fatturato di oltre 50 milioni di euro, in forte e costante crescita dalla fine degli anni Novanta, la Santero è oggi un’azienda solida sia dal punto di vista industriale sia da quello proprietario. Controllata al 100% dai cugini Gianfranco, Pierpaolo, Lorenza e Fabrizio, discendenti del fondatore Pietro, la proprietà dell’azienda è e resta saldamente in mano alla famiglia Santero.

Spiega Gianfranco Santero: «La visione circa il rapporto famiglia-impresa per noi è chiara: la famiglia funge da “motore” della trasformazione e dello sviluppo dell’azienda. Per questo io e i miei soci abbiamo respinto senza esitazioni le proposte provenienti da soggetti esterni, non in grado di comprendere le complesse dinamiche che legano la Santero al suo territorio e alle persone che ne hanno determinato crescita ed evoluzione».

Grazie a questo riassetto della compagine sociale il team di leadership è perfettamente allineato agli obiettivi futuri e accompagnerà il Gruppo nel perseguire i propri risultati, confermandone il ruolo di azienda leader nel segmento vini e spumanti.

Per informazioni: www.santero.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Beer and Food
Pentole Agnelli
Mangilli Caffo
Lucart

Beer and Food
Pentole Agnelli
Mangilli Caffo

Lucart
TreValli