Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 21:16 | 116454 articoli pubblicati

Lisa, semplice e a bassa fermentazione in perfetto stile Birra del Borgo

di Giovanni Angelucci
 
28 febbraio 2018 | 09:52

Lisa, semplice e a bassa fermentazione in perfetto stile Birra del Borgo

di Giovanni Angelucci
28 febbraio 2018 | 09:52
 

La fucina di idee del birrificio Birra del Borgo non accenna ad arrestarsi e continua a sfornare le novità per i suoi seguaci e per gli appassionati di birra artigianale, quella buona davvero.

Il tour di “Chef Bizzarri” è terminato non da molto, dopo aver portato alcune delle eclettiche creazioni del birrificio laziale alla corte dei cuochi d’Europa, ed ecco che viene presentata una nuova birra, tutto fatto in perfetto stile Borgo. La nuova entrata nella casa laziale di Borgorose è Lisa, una lager fatta con grano Senatore Cappelli e scorza d’arancia.

(Lisa, semplice e a bassa fermentazione in perfetto stile Birra del Borgo)

«Sembra uscita da un manifesto anni ‘50 - racconta il birraio Leonardo Di Vincenzo - di quelli che promettevano una nuova vita, leggera, scanzonata e spavalda. Cavalca una bici rossa fiammante, libera e gioiosa, trasportando grano (Senatore Cappelli, appunto) e arance».

Sempre più oggi i birrifici tendono a misurarsi sulle le basse fermentazioni, anche quando non hanno mai fatto parte del loro stile. Non è il caso di Birra del Borgo che però comunque farà della Lisa la birra simbolo per semplicità e bassa fermentazione.

(Lisa, semplice e a bassa fermentazione in perfetto stile Birra del Borgo)

«Questo progetto - commenta fiero Leonardo - è in cantiere già dal 2015, al nostro birrificio mancava una nuova sfida: la realizzazione di un prodotto italiano, negli ingredienti e nello stile, che abbracciasse un pubblico ampio, desideroso di ritrovare la qualità anche nella semplicità. Lisa è una birra intensa, morbida, ammiccante ma incredibilmente fresca e leggera».

Una lager che ambisce a diventare la classica birra senza fronzoli pulita e da bere facilmente, ma mantenendo una spiccata personalità grazie all’eleganza dello stile italiano.

Per informazioni: www.birradelborgo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fontina DOP
Robo

Fontina DOP
Robo

Lesaffre
Beer and Food