Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 20:51 | 116395 articoli pubblicati

Casimiro Maule lascia la Nino Negri Al timone subentra Danilo Drocco

 
11 aprile 2018 | 10:34

Casimiro Maule lascia la Nino Negri Al timone subentra Danilo Drocco

11 aprile 2018 | 10:34
 

La cantina valtellinese Nino Negri ha una nuova guida: Danilo Drocco. Cuneese, classe ’65, trent’anni di carriera alle spalle, è manager ed enologo di grande esperienza dell’universo Nebbiolo.

Tra i suoi incarichi passati, è stato impegnato con Fontanafredda e Prunotto, dirigendo il settore enologico e maturando esperienze a livello internazionale. «Porterò la mia esperienza di trent’anni di lavoro con il Nebbiolo in Valtellina, territorio che ha dato i natali a questo grande vitigno cercando di interpretarlo nella sua versione più alta», afferma Danilo Drocco.

Danilo Drocco (Casimiro Maule lascia la Nino Negri Al timone subentra Danilo Drocco)
Danilo Drocco

«Ritengo che l’ingresso alla Nino Negri di Danilo Drocco - dichiara Roberta Corrà, direttore generale di Gruppo Italiano Vini, proprietario della cantina - possa contribuire ulteriormente all’evoluzione stilistica dei vini della nostra cantina e a rendere sempre più importante non solo la reputazione della Nino Negri ma quella di tutto il territorio vitivinicolo della Valtellina».

Drocco sostituisce Casimiro Maule, che lascia il timone della Nino Negri dove era approdato nel 1971. Dopo tanti anni di impegno che hanno fatto sì che la Nino Negri raggiungesse i più alti vertici del settore sia in Italia che all’estero, Maule lascia la Nino Negri per dedicarsi - da pensionato - alla sua famiglia e ai suoi hobby tra i quali viaggiare in Paesi lontani assieme alla moglie Marisa. Sarà un 2018 di novità per la Nino Negri che lo scorso anno ha celebrato i 120 anni dalla sua fondazione.

Per informazioni: www.ninonegri.net

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pentole Agnelli
Consorzio Asti DOCG
Foddlab
Galbani Professionale

Pentole Agnelli
Consorzio Asti DOCG
Foddlab

Galbani Professionale
Beer and Food