Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025  | aggiornato alle 18:28 | 116449 articoli pubblicati

Nuove etichette per gli spumanti Ciù Ciù Restyling all'insegna dell'essenzialità

 
24 maggio 2018 | 11:03

Nuove etichette per gli spumanti Ciù Ciù Restyling all'insegna dell'essenzialità

24 maggio 2018 | 11:03
 

Ciù Ciù, azienda vinicola di Offida (Ap), veste i suoi spumanti Pecorino Brut Merlettaie Brut e Passerina Brut Alta Marea con nuove etichette disegnate anche per differenziarsi da quelle scelte da Dom Pérignon.

Considerando anche la forte crescita, sia a livello di volumi che di gradimento da parte del consumatore, degli spumanti di Pecorino e Passerina, Ciù Ciù ha preferito procedere con un lieve rinnovamento delle etichette, sia nella versione classica che in quella magnum.

(Nuove etichette per gli spumanti Ciù Ciù Linea essenziale, elegante ed esclusiva)

Spumante Pecorino Brut Merlettaie Brut
Perfetto come antipasto o in abbinamento ad un dessert, il Merlettaie Brut ha una spuma candida e cremosa, un colore giallo paglierino deciso e brillante, venato di verde, un perlage sottile e continuo. Al naso esprime note fragranti di lieviti e profumi floreali di fiori di tiglio e di biancospino, il tutto su un piacevole fondo minerale. In bocca è avvolgente, fresco, morbido, dalla struttura che riempie il palato, dall’ottima rispondenza con le sensazioni già percepite al naso ed un finale di mandorle fresche.

Spumante Passerina Brut Alta Marea
Alta Marea è uno spumante biologico dal bel colore paglierino chiaro brillante, con una spuma consistente e morbida, con un perlage fine e continuo. Forte è l’intensità olfattiva di fiori e frutti freschi sui quali emerge la zagara. Al gusto prevale la freschezza su una base morbida. Perfetto come aperitivo: ben si abbina a delicati antipasti freddi di pesce ma anche a delicati dessert.

Per informazioni: www.ciuciutenimenti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Galbani Professionale
Robo

Lucart
Consorzio Asti DOCG