Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 dicembre 2025  | aggiornato alle 12:30 | 116524 articoli pubblicati

Kona Brewing Company Birre tropicali dal gusto hawaiano

di Giovanni Angelucci
 
28 giugno 2018 | 19:05

Kona Brewing Company Birre tropicali dal gusto hawaiano

di Giovanni Angelucci
28 giugno 2018 | 19:05
 

A Big Island, l’isola più grande dell’intero arcipelago, è presente il birrificio Kona Brewing, produttore di birre tropicali d'oltreoceano che permettono di assaporare l'essenza hawaiana attraverso quattro gusti diversi.

La brewing company è stata fondata nel 1994 da Cameron Healy e dal figlio con l’idea di riflettere lo spirito, la cultura e la bellezza delle Hawaii in una collezione di birre artigianali locali.

Oggi Kona è diventata una delle birre artigianali più vendute nel mondo e, nonostante il loro successo, i fondatori del marchio hanno voluto rimanere fortemente legati alle proprie radici hawaiane. «Siamo certi che la grande qualità di queste birre le renderà perfette per essere sorseggiate in qualsiasi momento dell’estate, volando con la fantasia verso terre lontane. Il nostro gruppo sosterrà con grande entusiasmo questo marchio che sarà offerto ai consumatori in quattro diverse tipologie», spiega Luigi Biscaldi, a capo dell’omonima azienda genovese che lo distribuisce.

(Kona Brewing Il rinfresco delle Hawaii)

La prima di queste quattro varianti si chiama Longboard Island, lager fresca di colore oro pallido, prodotta con malti selezionati e luppoli aromatici, secondo il tradizionale “lager style”. È una birra dal gusto morbido e piacevole, sempre attuale ed apprezzata. Gradazione alcolica 4.6°.

In seguito troviamo la Big Wave, ale dorata dal corpo leggero, caratterizzata da un aroma di luppolo tropicale e da un gusto morbido, easy drinking e rinfrescante. L’uso del malto caramellato apporta a questa birra il suo colore dorato e la speciale miscela di luppoli fornisce un finale dissetante ed unico che non si può non amare. Gradazione alcolica 4.4°.

La terza tipologia è rappresentata dalla Fire Rock, ale di color rame prodotta con malti tostati ed una selezione di luppoli Premium, con un personale e delicato stile Hawaiano. Ispirata dall’ambiente dell’isola, Fire Rock è morbida ma audace nel sapore e nell’aroma. Gradazione alcolica 6°.

Infine l'ultima birra proposta è la Hanalei, ipa easy-drinking che rappresenta l’omaggio della birreria al classico drink Hawaiano, il Pog (Passionfruit, Orange e Guava). Il dolce del frutto della passione, arancio e guava bilanciano l’amaro dei luppoli aromatici. Gradazione alcolica 4.5°.

Per informazioni: www.biscaldi.com
konabrewingco.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mangilli Caffo
Galbani Professionale
Robo
Tirreno CT

Mangilli Caffo
Galbani Professionale
Robo

Tirreno CT
Lucart
Fontina DOP