Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025  | aggiornato alle 16:42 | 116390 articoli pubblicati

Beckett’s Autentico London Dry Gin

Beckett’s è un gin puro, dal finale deliziosamente morbido. È un London Dry Gin distillato e imbottigliato in piccole quantità interamente a Londra, utilizzando le materie prime e le botaniche di più alta qualità.

 
13 novembre 2019 | 14:07

Beckett’s Autentico London Dry Gin

Beckett’s è un gin puro, dal finale deliziosamente morbido. È un London Dry Gin distillato e imbottigliato in piccole quantità interamente a Londra, utilizzando le materie prime e le botaniche di più alta qualità.

13 novembre 2019 | 14:07
 

La chiave dell’unicità di questo gin è la ricetta autentica Type 1097, che prevede l’utilizzo di sole 6 botaniche, in perfetta armonia tra loro. La prima, ovviamente, è il ginepro: l’azienda è l’unica ad utilizzare bacche raccolte a mano sulla Box Hill, una zona collinare nel Surrey, sotto eccezionale concessione del National Trust and Natural England. Le note citriche derivano da lime e coriandolo del Marocco; vengono inoltre utilizzate le scorze delle arance spagnole e radici di iris provenienti dall’Italia, al fine di bilanciare tutte le caratteristiche alla perfezione: il risultato è un gin secco e molto piacevole. Infine, il tocco di menta, raccolta esclusivamente a Kingston-upon-Thames. La quintessenza delle erbe inglesi, si sposa perfettamente con le altre botaniche e crea una sensazione calda e armonica, piacevolmente agrodolce, dal carattere pulito e rinfrescante, che si libera in un finale di grande eleganza.

Beckett's London Dry Gin (Beckett’s Autentico London Dry Gin)

Beckett's London Dry Gin

Due sono le declinazioni di questo London Dry Gin: la versione classica della ricetta Type 1097 a 40 gradi e una rivisitazione Spirited per ottenere un gin più audace, dal grado alcolico superiore, portato oggi a 48 gradi. Il Type 1097 al naso presenta sentori di prato appena falciato, un vago ricordo di whisky, con note morbide di agrumi e ginepro. In bocca è sapido, rinfrescante e agrodolce, aromatico e cremoso, ma asciutto, corposo e dal retrogusto fresco di menta. Nella versione Spirited al naso spicca il ginepro, sostenuto da agrumi e coriandolo. Al gusto è cremoso, rotondo e dolce, un mix di sentori di spezie, radici e frutta. Lascia in bocca una nota agrodolce, con una persistente speziatura al mentolo.

Gin Beckett’s è un brand del catalogo Elegance Distribution, giovane e promettente società di distribuzione a livello nazionale di distillati premium e super premium rivolti ai migliori locali della ristorazione, cocktail bar ed enoteche, che si dedica con passione alla diffusione di “spiriti d’eccellenza”.

Beckett’s Southside
  • 5 cl Beckett’s Gin
  • 2,5 cl succo di limone fresco
  • 2,5 cl sciroppo di zucchero
  • 6 foglie di menta fresca
Versare gli ingredienti in uno shaker pieno di ghiaccio, agitare e servire in una coppa Martini, prima raffreddata. Decorare con foglie di menta.


Per informazioni: elegancedistribution.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Beer and Food
Lucart
TreValli

Beer and Food
Lucart

TreValli
Robo
Fontina DOP