Prodotta per le feste e le occasioni speciali, come l'inizio dell'estate, Forst Festbier è una birra particolarmente gustosa, con una perfetta armonia tra malto e luppolo. Viene prodotta con pura acqua di montagna dei monti adiacenti lo stabilimento, con il malto Pilsner e il pregiato luppolo boemo della varietà Saaz. Oggi viene distribuita in edizione limitata in fustino da 5 litri con rubinetto di spillatura integrato. Sarà disponibile a partire da fine giugno per la vendita take away presso drink shop, rivenditori selezionati, ristoranti e bar oppure da casa nello shop online forst.it.

Il fusto da 5 litri in edizione limitata di Forst Festbier
Il pack è rasserenante grazie al consueto stile e colore verde Forst. Il risultato è un fustino che trasferisce positività, mentre all’interno del logo di Birra Forst si riflettono immagini dei tradizionali eventi sostenuti dall’azienda di Lagundo (Bz) nel passato e nel presente. Nata tra le montagne dell’Alto Adige e con profonde radici nel territorio, la tradizionale “Bierliesl” rappresentata nello sfondo, è
sinonimo di piacere e di festa.
La migliore temperatura di degustazione per una birra appena spillata o versata dalla bottiglia è fra i 6 e gli 8°C. Solo a questa temperatura si può godere appieno di tutto il sapore di una birra, del suo complesso retrogusto e del suo potere dissetante. Già nello stabilimento, gli impianti di raffreddamento operano permettendo alle birre Forst di maturare a una temperatura ottimale.
Forst Festbier, grazie al rubinetto va quindi spillata, operazione non banale. In primis, il bicchiere deve essere pulito, risciacquato al momento e freddo, non gelido. Va tenuto leggermente inclinato sotto il beccuccio del rubinetto e si deve aprire completamente il rubinetto di mescita in modo tale che la birra fluisca dolcemente e uniformemente lungo la parete del bicchiere. Durante la fase di riempimento, il bicchiere va raddrizzato senza scosse sino a quando la schiuma ne ha raggiunto l’orlo. Chiudere quindi il rubinetto e appoggiare il bicchiere per circa un minuto.?La schiuma si riprende e le grosse bolle in superficie scoppiano. Il secondo rabbocco ha lo scopo di riempire il bicchiere sino alla tacca di volume e al contempo di formare il caratteristico “cappello di schiuma”, compatto, attraente e non debordante. La degustazione può iniziare.
Per informazioni:
www.forst.it