Cantina Paltrinieri di Sorbara (Mo), consapevole che l’emergenza alimentare, già da tempo diffusa nel nostro Paese, sta diventando sempre più urgente, ha pensato di produrre un nuovo vino e di destinare il ricavato della vendita al Banco Alimentare, l’organizzazione non-profit che combatte lo spreco alimentare e promuove la solidarietà nei confronti delle persone più vulnerabili della società.

Anàstasi di Cantina Paltrinieri in edizione limitata
Con l’enologo Attilio Pagli ha realizzato un’edizione limitata – 758 bottiglie numerate - di una cuvée di Sorbara in purezza rifermentata in bottiglia ottenuta dall’assemblaggio di una base del 2017 (una piccola riserva familiare), che ha sostato 2 anni in un tonneau, e una base di Lambrusco Leclisse 2019. L’etichetta è stata realizzata dall’artista Fabrizio Loschi. L’opera riprodotta si chiama Anàstasi, un nome simbolico in quanto significa
resurrezione e rinascita.
Cantina Paltrinieri si sviluppa su 17 ettari di vigneto nella storica zona del Cristo di Sorbara, la più sottile estensione di terra compresa tra il Secchia e il Panaro, i due fiumi che abbracciano la provincia modenese. Da quattro generazioni produce Lambrusco di Sorbara Doc.
Per informazioni:
www.cantinapaltrinieri.it