Il mondo di Togni, azienda con sede a Serra San Quirico in provincia di Ancona, si compone di tante proposte, diverse ma unite da passione e dedizione. C'è Rocca dei Forti, brand di punta per la Grande distribuzione, arricchitosi nell’ultimo anno di due Millesimati, Ribolla Gialla Brut e Prosecco D.O.C. Rosé Brut. C'è Viebulla, bollicine italiane dedicate all'Horeca. C'è poi Collesi, che produce pregiati distillati, come l'ultimo nato, il Dry Gin Collesi, presentato a Vinitaly.
La fiera di Verona è però l'occasione per Togni di raccontare il suo nuovo progetto in Lombardia: Centinari Franciacorta.

Con Centinari Togni arriva in Franciacorta
Al Vinitaly Centinari Franciacorta presenta i nuovi Millesimati: Ardea Herodias Franciacorta DOCG Satèn Millesimato e Ardea Pacifica Franciacorta DOCG Rosé Millesimato. Il frutto di un lavoro iniziato quattro anni fa, che ha già dato alla luce Centinari Franciacorta Docg Brut e Docg Dosage Zèro.
«Sono i nostri "bambini" - ha sottolineato Pietro Cardinale, direttore vendite per l'Italia di Togni - Investire in un territorio così prestigioso è stato un impegno importante: dovevamo accreditarci e lagarci al territorio. L'abbiamo fatto andando alla riscoperta del Franciacorta puro: 100% Chardonnay. È per noi un onore essere in Franciacorta».