Menu Apri login

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025  | aggiornato alle 20:01 | 116523 articoli pubblicati

Havana Club punta sul digital A Beat of Rum, la musica è social

Una campagna integrata che vedrà la creazione a distanza di una traccia musicale. Una canzone e un videoclip pensati per promuovere la forza della collaborazione e della condivisione, anche se distanti.

 
15 giugno 2020 | 13:48

Havana Club punta sul digital A Beat of Rum, la musica è social

Una campagna integrata che vedrà la creazione a distanza di una traccia musicale. Una canzone e un videoclip pensati per promuovere la forza della collaborazione e della condivisione, anche se distanti.

15 giugno 2020 | 13:48
 

Havana Club, che da sempre crede nella forza della connessione tra le persone, presenta la sua prima digital experience in cui a fare da protagonista è la community intesa come antidoto alla social distance imposta dall’attuale momento storico.

Esperienza digital con Havana Club A Beat of Rum, la musica è social

I protagonisti del progetto: Joe Sacchi, Pretty Solero, Zollo, Dayron, Adrian, Max

Il rum cubano Havana Club diventa infatti artefice di un innovativo modo di comunicare attraverso i social media, facendosi promoter di un momento di produzione  musicale che vede come protagonisti i bartender e gli artisti della scena rap/trap italiana, che utilizzeranno i suoni della preparazione dei cocktail, trasformandoli in musica.

Da sempre il rap prende ispirazione dalla vita quotidiana e dai suoni che circondano gli artisti. Nella storia dell’hip hop sono stati campionati i rumori più inconsueti, senza vincoli di origine: dalle auto ai fruscii degli alberi fino al vento, le urla di strada… il tutto nella più totale libertà espressiva che la musica abbia mai conosciuto. Ma forse non era mai successo che i beat fossero ispirati al lavoro dei bartender, come invece ha pensato di fare il rum Havana Club.

Esperienza digital con Havana Club A Beat of Rum, la musica è social
Havana Club diventa artefice di un innovativo modo di comunicare attraverso i social media

Dietro ogni cocktail c'è un suono, una colonna sonora fatta di ingredienti, remix di consistenze e dosi che vanno a creare un flow e un sound unici: una vera musica per le nostre papille gustative. L’agenzia creativa Kiwi e Havana Club lanciano “A Beat of Rum” una campagna integrata che vedrà la creazione a distanza di una traccia musicale che prenderà forma sui canali social di Havana.

Il Brand Ambassador Havana Club Dayron Socarras, insieme ai due barman Massimiliano Dessi e Adrian Covalescu, farà sentire il sound dei loro cocktail a Zollo, compositore e ingegnere del suono, che li mixerà per creare un beat originale. A completare la squadra di artisti che contribuiranno alla creazione del progetto, i giovani rapper romani Joe Scacchi e Pretty Solero, fondatore del movimento LoveGang.

Direttamente dalle loro case, i membri del team registreranno, attraverso live e video chat, i momenti salienti della creazione di un cocktail con il rum e dei rispettivi suoni, condividendoli online e creando contenuti social per tutta la digital community. Gli utenti potranno poi scegliere alcuni dei suoni campionati e quelli che avranno maggior successo verranno inseriti nel beat finale.     

Nasceranno così una canzone e un videoclip che racchiuderanno il più autentico Havana Flow, pensato per promuovere e celebrare la forza della collaborazione e della voglia di condividere una esperienza autentica, anche se distanti. Musica e rum cubano, hip hop e comunità, A Beat Of Rum è un progetto che nasce sui social ma che presto entrerà nelle playlist dei rap lover.
 
Per informazioni: havana-club.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Robo
Beer and Food

Pentole Agnelli
Fontina DOP
Suicrà