Chi non conosce la Pedigree, la english pale ale commercializzata dal 1952 dallo storico birrificio Marston’s. Ma l’antica produzione inglese fondata nel 1834, e poi passata attraverso diverse incorporazioni, è conosciuta anche per la storica Oyster Stout di famiglia, la stessa che nella notizia viene sostituita dalla Pearl Jet che di fondo ne è una sorta di evoluzione.

La Marston’s Brewery è attiva con la sua tradizione secolare nella città di Burton-Upon-Trent, considerata “capitale della birra” visto l’alto numero di produttori che scelgono la qualità dell’acqua locale. Marston’s non è solo il più antico ma anche uno dei più innovativi, e lo dimostra il processo di rebranding iniziato con il logo aziendale e poi con la propria linea di gamma.
Dunque da oggi sarà possibile stappare la Pearl Jet Stout, distribuita in Italia da Interbrau, la “perla nera” vicina alla tradizione delle autentiche stout pur non contenendo ostriche in fase di bollitura. Storia e innovazione mantenendo la qualità.
Distribuito da:
Interbrau
www.interbrau.it